La Specialized Enduro Pro Carbon 27,5 è una delle Mtb da enduro più attese del 2018.
Rispetto al modello che è stato presentato solo un anno fa, la versione 2018 (qui i dettagli) presenta alcune novità, più o meno significative, che ne cambiano il comportamento off-road.
Lo scopo del test è proprio capire quanto l’allungamento del reach, l’aggiunta del Flip Chip (che fa variare l’angolo di sterzo), i nuovi componenti e in particolare il nuovo reggisella CommandPost Wu influiscano sul comportamento della bici.
Ma, soprattutto, verificare come è stata modificata la taratura dell’ammortizzatore Ohlins Stx22, il principale responsabile di un verdetto finale non proprio entusiasmante nel test della versione 2017 della Specialized Enduro.
Insomma, il carico di aspettative sulla versione 2018 della Specialized Enduro 27,5 è ancora più alto e la curiosità di verificare se e come è cambiata è molto alta.
Sulla nostra pagina Facebook abbiamo pubblicato il video dell’unboxing e del montaggio (che vi riproponiamo qui di seguito) e vi abbiamo lasciato con una domanda…
Il prezzo della nuova Specialized Enduro Pro Carbon 27,5 è di 7490€.
E il suo peso (in taglia L e senza pedali)?
Rispondete nei commenti di seguito.
Ehm… si astengano i possessori di questa bici 🙂
Qui le altre novità Specialized 2018 e qui tutte le novità 2018 fino ad ora pubblicate.
Per informazioni Specialized.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.