COMUNICATO STAMPA
Nuove grafiche e nuove sospensioni per le bici 2016 di Yt Industries.
Per il 2016, i modelli di punta della gamma enduro e downhill saranno dotati di componenti Fox, in aggiunta a quelli RockShox già presenti.
Oltre alle numerose opzioni di configurazione, le bici hanno anche un aspetto completamente nuovo.
La CAPRA e la TUES, in particolare, si caratterizzano per nuovi abbinamenti di colore.
La gamma 2016 in generale si presenta estremamente versatile: dalle bici di alto livello per i professionisti e i racer, alle biciclette per il segmento medio, fino ai modelli entry-level per i giovani talenti con budget limitati.
YT INDUSTRIES CAPRA CF
La versione in carbonio della bici da enduro offre tre diverse opzioni: CAPRA CF Pro Race, CAPRA CF Pro, e CAPRA CF Comp.
Entrambi i modelli Pro sono dotati di una forcella FOX 36 Float Factory e un ammortizzatore FOX Float X2 Factory.
La CAPRA CF Pro aggiunge ancora più travel: con 180 millimetri davanti, e 170 millimetri dietro la CAPRA CF Pro è sicuramente pronta per i terreni più accidentati e anche per i bike park.
Il nome del modello di punta, CAPRA CF Pro Race, rivela già il suo carattere: fatta per correre senza compromessi. La bici è infatti dotata di componenti di alto livello: oltre alla forcella Fox 36 e all'ammortizzatore Float X2, ci sono le ruote in carbonio DT Swiss, il manubrio in carbonio Renthal, nonché i freni SRAM Ultimate Guide.
La CAPRA CF Comp non ha bisogno di nascondersi dietro le versioni Pro: la combinazione di RockShox Lyrik RCT3 e RockShox Monarch Plus RC3 permette di gestire facilmente pietre, radici e salti.
La trasmissione 1x11 è standard su tutti e tre i modelli CAPRA CF.
Ecco le specifiche e i prezzi della Capra CF 2016:
E di seguito, anche le geometrie delle tre versioni:
YT INDUSTRIES TUES
Per il 2016 la YT Industries TUES CF Pro è dotata di nuovi componenti: la forcella FOX 40 Float Factory e l'ammortizzatore FOX Float X2 Factory sono una combinazione vincente che rende la TUES CF Pro una compagna perfetta per la tua prossima gara. Ruote in carbonio, pedivelle in carbonio e manubrio in carbonio mantengono il peso ridotto e consentono una velocità massima.
La TUES CF Comp è equipaggiata con l'abbinamento RockShox Boxxer Team e RockShox Vivid R2C. Le ruote DT Swiss, più l'intero reparto manubrio Renthal completano la bici e la rendono adatta a quasi tutti i rider - la TUES CF Comp è facile da gestire, ma nello stesso perfettamente adatta per le gare.
Per i giovani talenti con un budget limitato, YT Industries offre la TUES AL, che è una "apriporta" ben attrezzata per coloro che vogliono farsi largo nel settore downhill.
Nella tabella sottostante sono riassunte le specifiche e i prezzi della Tues 2016:
Ecco anche le geometrie delle versioni in carbonio e di quella in alluminio:
Con l'anno nuovo, YT Industries lancia anche il sito web completamente rinnovato e più facile da usare, dove trovare maggiori informazioni, tutti i dettagli e i prezzi delle bici su: www.yt-industries.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.