COMUNICATO UFFICIALE
YT Capra: il brivido dell'alluminio.
Il Capra di YT è stato un oggetto del desiderio nel mondo della mountain bike negli ultimi sette anni. Le richieste di telai in alluminio sono ancora più forti che mai, motivo per cui YT ha rilasciato due nuove opzioni in lega per gli enduristi di tutto il mondo.
Capra Pro AL & Base AL
I telai in alluminio, durevoli e ad alte prestazioni, sono molto popolari nella scena del Gravity.
YT sta rispondendo a questa richiesta con due nuovi modelli di Capra, costruiti attorno a telai in alluminio idroformato con geometria e specifiche da gara.
Sia il Capra Pro AL che il Base AL saranno disponibili con un'opzione da 29 e 27,5 pollici e le taglie del telaio vanno da S/M a XXL a seconda delle dimensioni delle ruote.
Il tubo sella molto corto consente di scegliere la dimensione del telaio in base al gusto personale.
La YT Capra è una bestia intransigente che mastica ogni roccia, radice e solco. Sia che tu preferisca lanciarla su grandi salti nel bike park o sui sentieri tecnici naturali, entrambi i nuovi modelli offrono delle ottime prestazioni.
La YT Capra è anche un'abile scalatrice, ciò significa che al termine della salita avrai un sacco di energie nel serbatoio in modo da poter aggredire i sentieri con un'altra scarica di adrenalina.
«La YT Capra è la bici più popolare della nostra gamma. Siamo entusiasti di offrire queste nuove opzioni con telaio in alluminio ai riders di tutto il mondo. La Capra Pro AL si rivolge agli appassionati esigenti, che amano comporre la loro bici nei minimi dettagli, mentre la Capra Base AL consente al rider di girare senza troppi pensieri, togliendosi lo stesso parecchie soddisfazioni.
Ci aspettiamo che la disponibilità complessiva di scorte migliori con il prosieguo dell'anno. Il nostro team sta lavorando duramente per soddisfare la domanda e per rendere i tempi di consegna il più brevi possibile. Le date di disponibilità attuali sono sempre consultabili sul sito Web per ciascun modello» - Markus Flossmann, fondatore di YT Industries
GEOMETRIA E SPECIFICHE
La geometria della YT Capra è progettata per offrire le massime prestazioni in discesa.
Sia la Capra Pro AL che la Base AL posseggono lo stesso telaio in alluminio ad alte prestazioni, con un reach abbondante e un angolo di sterzo “slack” che enfatizza l'attenzione su un'esperienza piena di adrenalina.
Grazie all'opzione delle dimensioni delle ruote da 29 pollici e 27 pollici, il rider può scegliere tra più sicurezza e stabilità o più giocosità e agilità sul sentiero.
In ogni caso, la YT Capra ti consentirà di raggiungere comodamente la cima di ogni montagna grazie a un angolo del tubo sella che fornisce una posizione di seduta equilibrata sulla bici.
A seconda delle dimensioni della ruota, la Capra Pro AL arriva con 170 mm o 180 mm di escursione anteriore e posteriore, munita di forcella Fox 38 Float Performance Elite e del robusto ammortizzatore Fox Float DPX2 Performance Elite.
Capra Base AL 29 e Capra Base AL hanno la stessa escursione anteriore e posteriore grazie alla forcella RockShox ZEB e all'ammortizzatore RockShox Super Deluxe.
Il gruppo Sram SX Eagle ti assicurerà di trovare la marcia giusta al momento giusto. Entrambi i modelli, Pro e Base, montano i freni Sram Code R che offrono una modulabilità perfetta, inoltre non ti mancherà mai la potenza per fermarti grazie ai dischi Centerline da 200 mm, sia anteriori che posteriori.
Le ruote sono DT Swiss E1900 Spline, mentre le gomme sono Maxxis Assegai e Maxxis Minion DHRII ed offrono una trazione perfetta in ogni situazione.
Queste bici sono costruite per i riders che amano i telai in alluminio e si concentrano sulla discesa. Offrono tutte le prestazioni necessarie per trascorrere la migliore giornata in sella.
Per altre informazioni Yt-Industries.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.