La Vittoria Peyote cambia pelle: fino a ieri, questa gomma da Xc era conosciuta per il suo disegno con tasselli pronunciati da utilizzare con fango o terreni smossi, mentre da oggi diventa un pneumatico super scorrevole.
Per intenderci, la gomma che abbiamo già visto sulle bici di alcuni atleti sponsorizzati nei mesi scorsi ha finalmente un nome ed è proprio Peyote.
Ne avevamo parlato qui:
Insieme alla nuova Peyote, Vittoria presenta anche la versione “Xc Race” della Mezcal.
Di seguito altre informazioni più precise.
VITTORIA PEYOTE
Il nuovo Peyote offre velocità e sicurezza su una vasta gamma di terreni, grazie al suo particolare disegno del battistrada. Si posiziona tra Terreno e Mezcal, con dei tasselli centrali alternati a basso profilo, progettati per aumentare velocità e grip.
Il design a V del battistrada consente allo pneumatico di scavare i terreni sconnessi per trovare trazione, mentre evacua i detriti lateralmente. I tasselli si fanno più pronunciati sui lati del battistrada, per offrire tenuta in curva, maneggevolezza e reattività.
Queste caratteristiche contribuiscono a migliorare le prestazioni in curva, lavorando per bilanciare le forze che si generano, indipendentemente dagli angoli di inclinazione o di svolta.
La tecnologia Race Formulation, che utilizza la mescola Graphene + Silica, riduce al minimo la resistenza al rotolamento nella parte centrale del battistrada e massimizza il grip laterale.
La carcassa XC Race TLR in nylon da 60 TPI è durevole, elastica e resistente alle forature: affidabilità e longevità non vanno a scapito della tua connessione costante con il terreno.
Il nuovo Vittoria Peyote è disponibile con fianco in due colorazioni (nera o marrone) e in due sezioni (29x2.25” e 29x2.4”).
Qui sotto la tabella tecnica con pesi, prezzi e disponibilità:
VITTORIA MEZCAL XC RACE
Insieme al nuovo Vittoria Peyote è stata presentata anche una nuova versione “Xc Race” della Mezcal, una delle gomme più utilizzate nelle gare Xc e Marathon.
Il disegno del Mezcal resta invariato, ma la carcassa e la mescola ricevono gli stessi aggiornamenti del nuovo Peyote. Anche in questo caso sarà disponibile la versione da 2.4” (in passato si arrivava massimo a 2.35”).
Con la nuova costruzione XC Race, il Mezcal mostra un miglioramento del 3% nelle prestazioni di rotolamento e lo stesso aumento dell'11% nell'aderenza del Peyote.
Inoltre è sensibilmente più leggero, nonostante l'aumento di sezione.
Qui sotto la tabella tecnica con pesi, prezzi e disponibilità:
Per altre informazioni Vittoria.com
Qui gli altri articoli e test sulle gomme Vittoria.
Qui gli altri articoli e test sulle gomme da Xc.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.