Sostituzione ruota libera Dt Swiss: ecco un tutorial ad hoc.
Avete delle ruote con mozzo Dt Swiss, vorreste sostituire da soli la ruota libera, ma non sapete da dove iniziare?
Ecco un video che potrebbe fare al caso vostro.
Nelle immagini che vi mostreremo qui sotto, i tecnici Dt Swiss, mostrano passo dopo passo quali sono le operazioni di base da svolgere per sostituire la ruota libera Dt Swiss: parliamo di un'operazione più semplice di quanto si pensi, basta seguire attentamente i vari passaggi.
Non servono attrezzi particolari, basta un piccolo pennello, un panno pulito, il grasso specifico Dt Swiss (quello rosso) e un grasso multiuso (giallo).
Per acquistare il grasso specifico rivolgetevi presso un centro autorizzato Dt Swiss (qui l'elenco completo).
Ecco il video tutorial in questione:
Come avrete visto, le operazioni di sostituzione della ruota libera Dt Swiss sono due: la prima riguarda i mozzi muniti di sistema "Ratchet", la seconda riguarda i mozzi con denti d'ingaggio classici.
Per rimuovere il tappo all'inizio, il meccanico ha utilizzato la morsa, ma ci si può aiutare anche con una pinza sottile, magari rivestendola con un panno per non rovinare l'anodizzazione dell'alluminio.
Per il resto, i passaggi sono abbastanza semplici: in pochi minuti si può sostituire la ruota libera Dt Swiss da soli, a casa propria.
Questa operazione potrebbe essere necessaria in caso si volesse passare dal corpetto Shimano a Sram XD o viceversa. Ma anche nel caso in cui la propria ruota libera sia rotta o consumata.
Per scaricare tutti i manuali Dt Swiss cliccate qui.
Per informazioni DtSwiss.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.