E’ arrivata.
Ecco la Santa Cruz Nomad 650b (annunciata in questo articolo) con un telaio profondamente rivisto per adeguarsi al travel di 165 mm e alle ruote da 27,5”.
Santa Cruz Nomad from Santa Cruz Bicycles on Vimeo.
Tante le migliorie, come il passaggio cavi interno che debutta per la prima volta su una Santa Cruz, e nuove colorazioni, la Stealth Black e l’Aqua Magenta.
L’angolo di sterzo scende a 65 gradi e si avvicina molto alla geometria della V10.
Della V10 inoltre la nuova Nomad 650b riprende l’upper link, sia per incrementare il travel a 165 mm, sia per dare maggiore sensibilità alle piccole sollecitazioni.
Sarà compatibile solo con trasmissione 1x10 o 1x11 e il peso del telaio è di 2,8 Kg.
Verrà equipaggiata con un ammortizzatore Rock Shox Monarch Plus Rc3 Debonair (ossia una versione speciale con stelo anodizzato di colore nero) e nelle foto la vediamo allestita con le nuove ruote Enve in carbonio.
La nuova collocazione dei pivot e un reach più basso di un pollice rendono la nuova Nomad 650b un mostro per la discesa.
Di seguito le specifiche tecniche della geometria e a breve i prezzi in euro.
Per informazioni www.dsb-bonandrini.com oppure SantaCruzbicyles.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.