Sram celebra con questo video il deragliatore, ringraziandolo per il servizio reso ai biker (e forse ai ciclisti in generale?), proiettandosi sempre più verso la dimensione del monocorona.
Le undici velocità hanno esaltato quasi tutti coloro che le hanno provate, dai più esperti ai meno esperti.
Sram ha ampliato la gamma dei modelli 1x11 (vedi i gruppi Sram Gx e Sram Nx), si è spinta con questo sistema anche nel ciclocross e persino sulle bici da strada.
Quale sarà la prossima mossa?
Perché dire addio in modo così plateale al deragliatore?
Che sia Sram il brand che per primo presenterà le 12 velocità come avevamo ipotizzato in questo articolo?
Di sicuro è il marchio che più di tutti sta cercando di precorrere i tempi, rivoluzionando ogni volta che è possibile farlo.
Ci riuscirà anche questa volta?
Staremo a vedere…
Ps: avete visto com'è fatta dentro la sede di Sram a Chicago? Mettetevi seduti...
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.