INFORMAZIONI UFFICIALI
Il 2018 segna un altro passo avanti nella storia seppur breve di Mondraker, il marchio spagnolo di biciclette fondato nel 2001.
Ecco infatti la nuova gamma Mtb Mondraker 2019, con importanti novità.
Prima di descrivervi in modo più dettagliato i vari modelli, guardatevi questi due video realizzati insieme a Miguel Pina, CEO di Mondraker.
Iniziamo dalle novità riguardanti il segmento enduro/all mountain:
Poi passiamo ai modelli da Xc. Fate attenzione, perché c'è anche un prototipo molto interessante, testato sui percorsi di Coppa e quasi in produzione:
LE TECNOLOGIE
Ogni bici Mondraker ha la stessa tecnologia all'avanguardia che è stata sviluppata con successo per il Mondraker Racing Team che gareggia in Coppa del Mondo di Downhill e nel Campionato del Mondo.
Ad esempio, sin dalla sua introduzione, la Forward Geometry di Mondraker ha stabilito nuovi standard nel mondo della mountain bike.
E per il 2019 c'è un altro aggiornamento: l'offset della forcella è stato ridotto di 7 mm su tutte le bici da 27,5 "e 29". Sette mm che si traducono in un netto miglioramento di aderenza, controllo e stabilità alle alte velocità.
Inoltre, su alcuni modelli l'angolo di sterzo può essere regolato di +/- 1 ° per perfezionare l'impostazione in maniera personalizzata.
Il sistema Zero Suspension, dal canto suo, è ora equipaggiato con attacco Trunnion e standard metrico dell'ammortizzatore. E per alcuni modelli è anche disponibile con un innovativo link superiore della sospensione di tipo CSC, realizzato in 3 pezzi in carbonio-alluminio.
Questa modifica dovrebbe apportare una maggiore fluidità ed efficienza sia in pedalata, sia in frenata, oltre ad un maggior feeling sui tratti sconnessi.
I MODELLI
La bici full suspension Foxy Enduro/AM è ora anche 29" con Forward Geometry e Zero Suspension system, entrambi ottimizzate per ruote da 29".
Con un travel posteriore di 150 mm e uno anteriore di 160 mm, la Foxy 29 è ancora più aggressiva.
Mondraker Foxy 29 è disponibile con telaio Stealth Carbon e Stealth Alloy con angolo di sterzo regolabile (+/- 1 °, opzionale per quella in lega) e link superiore CSC.
Qui trovate il nostro short test.
Le Mtb Super Enduro Dune Carbon e Dune Alloy 2019 introducono nuovi telai con escursione posteriore aggiornata di 170 mm.
Le sospensioni posteriori sono state riprogettate, ora con un design ottimizzato e ammortizzatore metrico con attacco Trunnion.
Qui il video di presentazione della Dune Carbon:
Per l'agonismo XC, la nuova e più raffinata Podium Carbon hardtail è stata aggiornata con piccole rifiniture che la rendono ideale per i percorsi XCO più tecnici ed estremi.
Per coloro che preferiscono sfidare se stessi, la nuovissima Chrono Carbon offre prestazioni imbattibili al miglior rapporto qualità-prezzo.
La Mondraker Chrono 2019 presenta la stessa geometria della Podium Carbon con un telaio Stealth Carbon da 1.150 g.
Ecco i modelli ed i prezzi della gamma Mondraker 2019:
Per il listino completo, compresa la gamma e-Bike, cliccate qui.
Qui, invece, trovate le novità Mondraker sul settore e-Bike.
Per maggiori informazioni sulla gamma Mondraker 2019, consigliamo di contattare il distributore Mondraker per l'Italia Dsb Bonandrini.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.