Vi presentiamo la nuova Giant Trance che per il 2019 si presenta con un look rinnovato.
Due le versioni: Trance Advanced con ruote 27,5” e travel di 140/150 mm e Trance Advanced Pro 29 con ruote da 29” e travel di 115/130 mm, con telaio in fibra di carbonio e in lega leggera.
Iniziamo dalla versione con ruote da 27,5”.
GIANT TRANCE 27,5”
La versione con ruote da 27,5” ha una vocazione più fun ed è dotata di escursione maggiore sulla sospensione posteriore.
Siamo a 140 mm gestiti sempre dallo schema Maestro, ulteriormente raffinato.
Il rocker arm, cioè il bilanciere, è realizzato in lega leggera forgiata per incrementare, secondo Giant, la solidità della struttura posteriore.
La geometria prevede ora un carro più corto (43,5 cm) e un tubo superiore più lungo (610 mm in taglia M), mentre l’angolo di sterzo è di 67°, quindi un buon equilibrio fra handling e stabilità in discesa.
Sulla versione di punta in fibra di carbonio troviamo sospensioni DVO con tuning specifico realizzato in collaborazione con i tecnici del marchio canadese.
Di seguito le versioni previste per il mercato italiano con i relativi allestimenti e prezzi:
GIANT TRANCE 29
La versione con ruote da 29” esiste sia con telaio in lega leggera che in fibra di carbonio e in entrambi i casi l’escursione sulla ruota posteriore è di 115 mm, abbinati ai 130 mm della forcella.
Con le ruote da 29” la nuova Giant Trance acquista una vocazione più tuttofare che la porta molto vicino all’ambito marathon.
La geometria prevede un angolo di sterzo di 66,5° con un piantone da 74,5°, mentre il carro misura 43,5 cm anche su questa bici.
Da segnalare l’adozione di forcelle con offset di 44 mm.
4 le taglie, dalla S (38 cm) alla XL (50,7 cm).
Di seguito le versioni previste per il mercato italiano con i relativi allestimenti e prezzi.
Per informazioni GiantBicycles.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.