Prepariamo la bici per la Capoliveri Legend 2020!
Avete capito, parteciperemo anche noi al Campionato Italiano Marathon FCI, antipasto del mondiale 2021 e lo faremo con un mezzo particolare...
Prima di entrare nei dettagli, entriamo in officina:
Come avrete visto, ho deciso di passare alla full suspension, un mezzo sicuramente più adatto ad un percorso super esigente come quello della Capoliveri Legend 2020.
E non una full qualunque, ma una RDR Ares Xtreme, con telaio e link in carbonio T1100 (finitura 1K) completamente made in Italy e dal peso incredibile di 1356 grammi (senza ammortizzatore, ma con perno ruota posteriore).
Manubrio e reggisella sono sempre fatti in Italia, abbinati al telaio e superleggeri:
Parlando dei componenti, quasi tutti sono stati oggetto di test su MtbCult nei mesi scorsi:
Ma c'è qualcosa che stiamo iniziando a provare proprio ora, come ad esempio le nuove Supermousse Pac Evo Lite di Andreani...
Per la Marathon "tricolore" utilizzeremo una guarnitura Sram XX1 Eagle con misuratore di potenza Quarq, pedivelle da 170 mm e corona da 34 denti, abbinata al pacco pignoni 10-50.
Questo dovrebbe essere un ottimo compromesso per le salite della Capoliveri Legend, dure e a volte tecniche, ma abbastanza brevi.
I freni? Una garanzia, i Formula Cura (qui il test)
E non dimentichiamo la personalizzazione...
Okay, ma com'è venuta la bici? E quanto pesa?
Bene, per avere le risposte a queste (ed altre) domande, ma anche per vivere insieme a noi l'esperienza alla Capoliveri Legend 2020 - Campionato Italiano Marathon, continuate a seguirci sui nostri canali!
E per chi sarà presente... Ci vediamo all'Elba
P.S. intanto provate ad indovinare: quanto pesa?
Per altri dettagli sul telaio ARES Extreme visitate il sito RdrItalia.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.