Diventare un ciclista, ecco il terzo episodio!
Vi avevamo lasciato settimana scorsa con un approfondimento sull'allenamento in palestra insieme a Davide Zecchi di Zeta Training.
In questo nuovo video facciamo un workout alternativo, andando a sistemare un paio di sentieri nelle vicinanze. Purtroppo abbiamo dovuto fare i conti anche un problemi tecnico sulla Yeti Sb150 in test...
Si parte quindi con un po' di sano trail building sulla nostra "Corna di Salò".
Approfittando delle feste di Natale e dell'abbondante manovalanza ci siamo dedicati a qualche lavoretto di manutenzione e ampliamento su uno dei sentieri più battuti nel periodo invernale dai rider del basso Garda.
A Natale invece, un bell'allenamento in enduro. Anche se non presente nella tabella del nostro caro Davide, ci ha fatto scendere un po' i sensi di colpa per il pranzo ?
A Santo Stefano non abbiamo filmato, ma una bella passeggiata in montagna è stata veramente un toccasana dopo l'abbuffata di Natale.
Il giovedì è stato poi il momento di provare per intero il circuito di forza resistenza che Davide ci ha insegnato nello scorso episodio.
Prima gli esercizi relativi alla forza pura, seguiti poi da 3 circuiti ad alta intensità così da lavorare ad alti regimi senza perdere la concentrazione grazie agli esercizi d'equilibrio.
Arriva il weekend e con esso un'altra giornata di "doppio allenamento".
Venerdì mattina abbiamo cominciato i lavori di pulizia e bonifica di uno dei sentieri più belli e completi della zona, mentre il pomeriggio abbiamo sfruttato la bella giornata per un'uscita di un paio d'ore con l'enduro, andando ad affrontare uno dei sentieri più utilizzati per i nostri test, il "Terre Bianche" in località Clibbio (BS).
Altro giorno, altro giro in enduro. Anche per questo sabato siamo saliti sull'ormai rinomata "Corna di Salò" per un paio di giri in sella alla entusiasmante Yeti Sb150.
Purtroppo, però, la fortuna non è stata dalla nostra e siamo incappati in un piccolo incidente. Dopo solo qualche secondo di discesa, un ramo è entrato nel deragliatore posteriore e ha letteralmente strappato tutta la trasmissione ?
Per correre ai ripari, siamo andati a recuperare un'altra bici per concludere l'allenamento in compagnia ?
Nel pomeriggio siamo poi passati da Manuel Bike che ha prontamente sistemato il danno permettendoci di finire i test della SB150 senza alcun problema.
Ora però basta parole, premete play:
Bene, questo episodio della serie "diventare un ciclista" finisce qui.
Nonostante le feste e le mangiate, siamo riusciti a tenere un buon ritmo con gli allenamenti e nemmeno i problemi meccanici ci hanno fermato.
Nei prossimi episodi scaleremo una montagna intera e cominceremo davvero full gas verso un incredibile 2019. Ci vediamo martedì prossimo! ??
Se vi siete persi il primo episodio di "diventare un ciclista" cliccate qui.
Il secondo episodio, invece, lo trovate qui.