Non esiste solo il Virtual Pivot Point in casa Santa Cruz e a confermarlo è proprio un modello che storicamente si è sempre contraddistinto per la sua semplicità costruttiva. Parliamo della Heckler che Santa Cruz, dopo 18 anni, ha portato già alla sua settima versione.
Di certo questa è la più raffinata perché prevede ruote da 27,5" (per adeguarsi a quello che ormai è diventato il diametro standard della casa californiana), un travel sempre di 150 mm, sospensione con pivot Single Collet Axle e asse passante posteriore 142x12.
Il telaio è in lega leggera con saldature ben evidenti ed è disponibile in 4 taglie, dalla S alla XL.
Sulla Heckler non c'è nulla di superfluo, governano la semplicità e la solidità, proprio come abbiamo visto sulla Santa Cruz Bantam.
Di seguito lo schema delle geometrie ampiamente ispirate a quelle dell'acclamata serie Bronson e nella galleria fotografica potete vedere altre immagini della Heckler.
Per informazioni www.dsb-bonandrini.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.