Al Bike Connection Winter di Massa Marittima è stata presentata in anteprima la gomma Vee Tire Co Snap Trail.
Questo nuovo pneumatico è destinato alle discipline trail/enduro ed è pensato per garantire grip ma anche più scorrevolezza rispetto agli altri modelli della famiglia "Snap", ossia il Flow Snap e Snap WCE.
In sostanza, la gomma Vee Tire Co Snap Trail ha i tasselli leggermente più bassi, sia quelli centrali che quelli laterali. Questi ultimi, inoltre, sono leggermente più "chiusi".
Per il resto, il disegno è molto simile.
Parlando degli altri dettagli tecnici, questo nuovo pneumatico di Vee Tire Co. ha una carcassa da 72 TPI, ma è disponibile in due versioni: Gravity Core ed Enduro Core.
La prima, più rinforzata, è composta da due strati e da una protezione Synthesis sul fianco. La seconda, più leggera, è composta da un solo strato con un rinforzo meno robusto.
Per quanto riguarda la mescola, è di tipo Top 40, ossia la più morbida prodotta da Vee Tire Co. ed ha una durezza di 42 Shore A.
La Snap Trail è disponibile nella sola sezione da 2.35" (larghezza dichiarata di 60 mm), nei diametri di 27.5 e 29 pollici.
I pesi? Si parte dai 980 grammi e si arriva ai 1160 grammi.
Il prezzo, invece, non è stato ancora comunicato.
Per informazioni VeeTireCo.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.