Ursus Kodiak: le ruote 100% made in Italy per marathon e Xc

Redazione MtbCult
|
test

Ursus Kodiak: le ruote 100% made in Italy per marathon e Xc

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Ursus Cycling presenta la coppia di ruote Kodiak, un prodotto Marathon e Xc dedicato ai rider più esigenti.
Ursus Kodiak è una ruota 100% Made in Italy progettata per soddisfare le esigenze tecniche dei ciclisti più esigenti, soprattutto in termini di comfort e aderenza.

Ursus Kodiak

L’ultima arrivata in casa Ursus monta un leggerissimo cerchio full carbon 1K (570 g per l’anteriore e 725 g per il posteriore) con canale interno più largo, per migliorare la superficie di contatto della ruota a terra, ottenendo prestazioni di comfort e precisione di guida veramente al top.

Il design del cerchio è stato ottimizzato per l’utilizzo di pneumatici wide di ultima generazione: la larghezza del canale interno è stata aumentata fino ad ottenere due diverse versioni da 24 e 29 mm.
Da un punto di vista strutturale questo contribuisce a migliorare l’accoppiamento cerchio/copertone anche a basse pressioni di gonfiaggio, evitando deformazioni in fase di sterzo o frenata grazie anche alla soluzione Hookless del profilo.
L’incrociatura adottata per Ursus Kodiak è progettata per perfezionare la performance dei 28 raggi, offrendo rigidità laterale ed assorbimento radiale degli stress.

Ursus Kodiak

La versione con canale interno i24 (24 mm) è stata sviluppata come soluzione più indicata per la pratica di disciplina marathon in cui le distanze sono superiori, ma anche per soddisfare l’esigenza di ottima rigidità e leggerezza che i rider ritrovano nel cross-country.
La versione con canale interno i29 (29 mm) è dedicata invece alle condizioni d’uso più severe di cui si ha esperienza nell’Xc più tecnico o nel trail/enduro, per cui è richiesta una soluzione che assicuri grip e il massimo della stabilità.

Ursus Kodiak

Ursus ha creato per Kodiak un mozzo disponibile in diverse versioni tra cui Boost e RS1 con raggi a testa dritta.
Il nuovo mozzo XD40, compatibile Shimano, Sram e Sram XD, consegna ai rider una ruota ancor più reattiva in fase di rilancio.

Ursus Kodiak

Kodiak è un prodotto che si pone tra le novità Ursus più interessanti dell’anno.
Disponibile nelle versioni da 27,5” con canale interno i29 e da 29” con canale interno a scelta tra i24 e i29, Kodiak sarà sul mercato in sei esplosive varianti colore delle adesivazioni.

Qui trovate la scheda tecnica:

Ursus Kodiak



Per testare dal vivo le nuove Ursus Kodiak e scoprire tutte le altre eccellenze Ursus, l’appuntamento è fissato ad Eurobike, il Global Show di Friedrichshafen dedicato al mondo della bicicletta che verrà inaugurato domani 31 agosto.

Maggiori informazioni sulle ruote Ursus Kodiak: www.ursus.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right