Dopo il clamore dell’inaugurazione siamo stati a fare un giro da Sportler a Bolzano, il più grande negozio dedicato al ciclismo in Italia.
Inaugurato lo scorso 8 aprile (qui la nostra news), il punto vendita situato in Via Bruno Buozzi 18 (di fronte la Fiera e a soli 5 minuti dal casello autostradale Bolzano Sud) è un vero paradiso per tutti gli amanti delle biciclette.
4.000 m² di spazio espositivo, due piani, una pista ciclabile interna per provare le bici ed una rampa che unisce i due livelli del negozio incorniciata da una parete verde popolata da un maxischermo e da cultivar provenienti da tutto il mondo.
Un tranquillo giovedì alle porte dell’estate è stata la nostra “giornata test” per vedere le ultime novità e sopratutto verificare la disponibilità delle biciclette.
Ci siamo lasciati guidare da Stefano, Riccardo e Federico. Non abbiamo subito rivelato la nostra identità e il nostro ruolo.
Abbiamo indossato i panni dell’appassionato che desidera cambiare la propria bicicletta e intende vivere la Mtb in modo diverso.
Un occhio alla prestazione, ma non troppo.
Prima di tutto divertimento, passione e la voglia di esplorare nuovi trail.
Le bici presenti ed esposte da Sportler Bike a Bolzano nel giorno della nostra visita erano 378. 400 quelle stivate nel magazzino adiacente.
Tra tutti i modelli in bella mostra ci ha colpito la Bulls Copperhead EVO AM1, subito disponibile nelle taglie 44, 48 e 54.
BULLS COPPERHEAD EVO AM1
La e-Mtb tedesca rappresenta una buona proposta in termini di rapporto qualità prezzo, il suo costo è infatti di 3.341,65 € (prezzo Sportler bike comprensivo del 15% di sconto).
Proposta ad un prezzo competitivo la Bulls Copperhead è la scelta giusta per divertirsi, avventurarsi e muovere i primi passi nell’all mountain lasciandosi “accompagnare” dal motore Bosch Performance Line CX.
La caratteristica che balza subito all’occhio è il formato ruota differenziato, ovvero ruota da 29” all’anteriore e 27,5” al posteriore con copertoni Veetire da 2.6” di sezione.
Il telaio, interamente in alluminio prevede un escursione posteriore di 140 mm (ammortizzatore: SR Suntour Unair TR LO-R8-Z11 Air Shock), stesso travel previsto per la forcella (BULLS Lytro 34 Air Boost LOR DS).
La trasmissione è affidata a Shimano con il modello Deore 10 speed, sufficiente a garantire il giusto colpo di pedale nei più diversi frangenti.
Shimano Altus sono invece i freni a disco idraulici.
Il motore che spinge la Bulls Copperhead EVO AM1 è il riconosciuto Bosch Performance Line CX con batteria da 625 Wh.
Il computerino dal quale poter gestire i vari livelli di assistenza è il Bosch Purion.
DETTAGLI TECNICI
Motore: Bosch Performance Line CX, Powertube 625 Wh, Bosch Purion
Telaio: Aluminium
Forcella: BULLS Lytro 34 Air Boost LOR DS, 140 mm
Attacco: manubrio MTB-SL, CCS
Manubrio: BULLS
Serie sterzo: Semi-integrated
Cannotto sella: BULLS
Sella: BULLS
Ammortizzatore: SR Suntour Unair TR LO-R8-Z11 Air Shock, 140 mm
Guarnitura: FSA
Catena: KMC E10S
Deragliatore posteriore: Shimano Deore RD-M5120-SGS Shadow Plus, 10-speed
Pacco pignoni: Shimano Deore CS-M4100-10 11-46T
Leve cambio: Shimano Deore SL-M4100-R
Freni: Shimano Altus BR-MT200, hydraulic disc
Cerchi: BULLS DDM-2
Mozzi: Shimano HB-MT400-B
Coperture: Veetire Crown Gem, front: 29'' x 2,6'', rear: 27,5'' x 2,6''
Foto: Giacomo Podetti
Per maggiori informazioni e per consultare la disponibilità: Sportler.com
Se volete approfondire la vostra conoscenza sui prodotti Bulls, distribuiti in Italia in esclusiva da Sportler, visitate il sito bullsbike.com
Oltre alla Bulls Copperhead EVO AM1 abbiamo trovato molto interessante la 3T Exploro Racemax Ekar, date un'occhiata qui sotto ⬇️
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lucchini
Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale