COMUNICATO UFFICIALE
Dopo un anno di successi, dove Tubolight è diventato l’inserto più usato e vincente in Coppa del Mondo Xc, arrivano disponibili sul mercato le versioni EVO, sviluppate sui più severi campi di gara, per fornire ai riders più esigenti il massimo in termini di protezione dalle forature e efficienza di guida.
Tubolight EVO ha una forma inedita, una sezione generosa in corrispondenza del bordo del cerchio, offre adeguata protezione per i cerchi moderni a canale largo e garantisce gran sostegno laterale al pneumatico.
Nella parte centrale si è cercato di aumentare il più possibile lo spazio tra inserto e battistrada, per maggior possibilità di personalizzazione della pressione.
Caratteristica è la scanalatura tra inserto e cerchio, che funge da camera d’aria aggiuntiva, trattiene le molecola d’aria durante uno shock, con il risultato che la pressione nella parte esterna all’inserto, dopo una compressione, è minore.
Il risultato è una riduzione dell’effetto elastico, e conseguente aumento di scorrevolezza.
Disponibile in due misure:
- SL: 58 grammi (ruote 29”). Dedicato al cross country e trail, per gomme da 2.20” a 2.40” su cerchi con canale minimo 24 mm. Mescola di colore azzurro, sviluppata per gomme con carcasse leggere e flessibili.
- HD: 95 grammi (ruote 29”), per gomme da 2.35 a 2.80” su cerchi con canale minimo 26 mm. Mescola con maggiore densità e portanza, di colore più scuro, lavora ottimamente con gomme da enduro, downhill ed e-bike.
In arrivo anche la misura da ciclocross/gravel.
Prezzo al pubblico di 39,90€ al pezzo.
Per informazioni TuboLight.bike
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.