Qualche mese fa avevamo avuto l'opportunità di provare la forcella Trust Message, dall'innovativo design a "quadrilatero". Ora è il momento di presentarvi un nuovo prodotto della stessa famiglia, un nuovo sistema di sospensione anteriore a parallelogramma con escursione più ampia: ecco la Trust Shout.
COMUNICATO UFFICIALE
Shout è la nuova piattaforma di sospensione anteriore a parallelogramma a lunga escursione di Trust Performance.
Con 178 mm di escursione non lineare, la Trust Shout è disegnata per il rider aggressivo che cerca massima trazione, stabilità e controllo.
E’ progettata per ospitare ruote da 29” e 27.5” con tubo sterzo conico, asse 15x110mm BOOST e disco montaggio diretto 180mm (max 203mm).
La misura asse ruota base sterzo è di 580mm.
Il percorso della ruota non lineare, tuttavia, riduce la sensazione di variazione dell'angolo di sterzo, così come l’altezza asse-sterzo e offset fisso, rendendola in grado di sostituire una vasta gamma di forcelle telescopiche.
Sulle bici da 29 "e 27,5+, Shout sostituisce le forcelle telescopiche da 160-180 mm; su bici da 27,5" Shout sostituisce le forcelle telescopiche da 160-170 mm.
La struttura ultra rigida in carbonio monoblocco della Trust Shout con cannotto sterzo integrato, ospita un ammortizzatore progettato e realizzato da TRUST a doppia camera thru-shaft e due camere d’aria, una per lato.
Anche i leveraggi sono in carbonio, mentre i perni, l'ammortizzatore e gli interni della camere d’aria sono realizzati in alluminio.
Tutte le sospensioni Trust Performance sono prodotte nello stabilimento di Trust a Taichung, Taiwan.
Trust Shout è progettata per eccellere in discesa, ma anche pensata per pedalare efficientemente in qualunque situazione, per questo ha una regolazione della compressione a tre vie: aperta, media e chiusa, regolabile al volo con leva esterna.
La modalità “chiusa” integra una valvola blow-off alle alte velocità e un’anteprima assoluta, il sag automatico al 20% della compressione, prima che la sospensione diventi completamente rigida.
Questa caratteristica permette la massima trazione anche in salita.
Il setting “medio” è consigliato per terreni ondulati e jump trail mentre il set-up “aperto” è per i terreni maggiormente accidentati. Le posizioni media e aperta possono ulteriormente esser regolate indipendentemente per adattarsi finemente alle caratteristiche del rider.
I cuscinetti della Shout sono garantiti a vita, e come tutti i prodotti TRUST, è operata una politica di crash replacement.
L’intervallo di manutenzione è di 250h e il prezzo di 2.399,00 € Iva inclusa.
Maggiori informazioni potete trovarle sul sito Trustperformance.com oppure potete richiederle al distributore italiano 4Guimp.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.