Troy Lee Designs D4, il nuovo casco da downhill e freeride

Redazione MtbCult
|
test

Troy Lee Designs D4, il nuovo casco da downhill e freeride

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Troy Lee Designs, marchio distribuito in Italia da Athena, presenta l’attesissimo D4, la nuova versione del già celebre casco D3, più performante che mai, progettato per chi pratica downhill, freeride e BMX.

D4 Carbon freedom 2.0 black red 844x753 1
Da quando la linea di caschi Daytona è stata introdotta nel 1996, il brand ha collezionato una serie di successi grazie al mix di innovazione e stile che contraddistinguono sin dagli esordi i caschi Troy Lee Designs.
Dopo una lunga serie di successi per i piloti che lo indossano durante le competizioni, Daytona è pronto a conquistare nuovi traguardi con il D4, l’ultima versione che promette di fregiarsi del titolo di casco migliore di tutti i tempi nella sua categoria.
Il D4 nasce per soddisfare professionisti e appassionati di gravity e BMX grazie ai materiali che lo compongono, al suo design ricercato e alla sua innovazione tecnologica.

D4 Carbon mirage black red 844x755 1 D4 Carbon mirage navy white 844x755 1

Tra le diverse caratteristiche del nuovo casco, spiccano il sistema di protezione MIPS C2 – che nella versione precedente era presente solo su alcuni modelli, e il Collarbone Suspension System, studiato per far sì che la forza e la pressione derivanti da eventuali impatti sulle spalle si distribuiscano in modo uniforme, anziché concentrarsi in un unico punto.
Troy Lee Designs D4 assicura una elevata ventilazione, grazie alla presa d’aria frontale, mentre l’imbottitura interna è in X-Static - XT2, materiali speciali traspiranti, antiodore e antimicrobici.
Il casco offre inoltre la possibilità di poter sganciare in modo veloce i guanciali per facilitare le operazioni di soccorso.

D4 Composite freedom 2.0 red white 2 844x703 1 D4 Composite slash black silver 844x751 1

Il nuovo casco si presenta in due versioni, Carbon e Composite.
Il modello Troy Lee Designs D4 Carbon è dotato di calotta esterna realizzata in fibra di carbonio speciale TeXtreme® Spread Tow, che lo rende leggerissimo – solo 1.000 gr – senza comprometterne la resistenza.
È disponibile in sei varianti colore: Mirage Navy/White, SRAM Black/Red, Slash Black/White e Slash Black/Yellow, Freedom 2.0 Black/Red e Stealth Black/Silver.

D4 Carbon slash black yellow 844x767 1

Il modello Troy Lee Designs D4 Composite è realizzato in fibra di vetro aerospaziale, solo 1.050 gr di peso, ed è disponibile in 5 versioni colore: Mirage Black/Silver, Slash Black/Silver e Slash Orange/Black, Freedom 2.0 Blue/Red/White e Stealth Black/Grey.

D4 Composite stealth black grey 844x784 1

Il casco Troy Lee Designs D4 Carbon è in vendita ad un prezzo al pubblico consigliato di
euro € 599,99.
Il casco Troy Lee Designs D4 Composite è in vendita ad un prezzo al pubblico consigliato di euro € 449,99.
Maggiori informazioni al sito: Shop.athena.eu/it/page/tld-d4-casco.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right