Ecco a voi la Trek Supercaliber World Champion Edition di Evie Richards è sobria, ma allo stesso tempo particolare.
Come era successo per la vittoria olimpica di Jolanda Neff, Trek ha realizzato un telaio speciale per onorare il titolo iridato vinto dalla britannica, che debutterà questo weekend nell'ultima prova di Coppa del Mondo Xc a Snowshoe (USA).
Le foto sono state scattate da Ross Bell.
Le grafiche ricordano, appunto, la vittoria di Evie Richards in Val di Sole, con frasi che si ispirano alla filosofia di vita della campionessa del mondo e dei loghi che ricordano le sue origini.
Il colore di fondo sembra un semplice bianco, da lontano, ma da vicino si notano dei piccoli "trucioli" argentati che la rendono unica.
Nessuna novità sugli altri componenti, infatti troviamo un gruppo completo Sram XX1 Eagle AXS con guarnitura da 34 denti munita di powermeter Quarq "BlackBox", forcella RockShox SID SL Ultimate, reggisella telescopico RockShox Reverb AXS, freni Sram Level Ultimate con dischi Centerline da 160 mm, ruote Bontrager Kovee XXX, pneumatici Bontrager XR1 Team Issue, attacco manubrio Zipp Service Course SL (a primo impatto sembra un -25°) e sella Bontrager.
Da notare la cura dei particolari, come la scelta delle guaine scomponibili di color bianco e argento, ma anche la colorazione delle viti in ergal che ricorda in qualche moto le strisce iridate.
Che dire: sobrietà e originalità in un'unica bici!
Sarà la Trek Supercaliber World Champion Edition di Evie Richards a tagliare per prima il traguardo di Snowshoe?
Chissà...
Qui gli altri articoli sulla Trek Supercaliber.
Qui gli altri articoli e test che parlano di Trek.
Qui i contenuti sulle full da Xc.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.