Transition Sentinel 29 Carbon: si chiama così la nuova Mtb da all mountain ed enduro con telaio in carbonio e ruote da 29" del brand statunitense.
Dopo l'uscita della nuova geometria SBG arriva il primo aggiornamento della nuova collezione 2018 Transition Bike. Costruita sulla stessa base della versione in alluminio, la Sentinel 29 Carbon si alleggerisce di circa un chilo.
Il telaio della Transition Sentinel 29 Carbon è interamente in fibra, con passaggio cavi interno, ha un peso di circa 3,1 kg (con ammortizzatore e hardware) ed ha le stesse caratteristiche tecniche della versione in alluminio. L’escursione è di 160 millimetri all’anteriore e di 140 al posteriore, l’ammortizzatore è metrico di tipo Trunnion con attacco 205×57,5 millimetri, i cuscinetti sono sigillati Enduro Max.
Tra le altre caratteristiche troviamo la compatibilità con il sistema Boost 148, il freno posteriore Post Mount per disco da 180 millimetri, le protezioni in gomma sul tubo obliquo e sul fodero basso, i pneumatici di sezione massima 29×2,5″, lo spazio per il portaborraccia sul triangolo anteriore.
La geometria, denominata Speed Balanced Geometry (SBG), si basa su un offset più corto della forcella (in questo caso di 43 millimetri) in combinazione con un angolo di sterzo di 64 gradi, l’angolo tubo sella è più verticale (da 75,8 a 77,5 gradi a seconda della taglia), fornisce una comodità maggiore e una migliore spinta in salita. L’attacco manubrio è più corto e i foderi bassi hanno una lunghezza di 43,5 centimetri.
La Transition Sentinel 29 Carbon sarà disponibile nelle taglie S, M, L e XL e il kit telaio costa 3.299 euro. Per quanto riguarda le bici complete, gli allestimenti dovrebbero essere due (montati con Sram Gx Eagle e con Sram X01 Eagle) ma per le specifiche più precise ed i prezzi completi vi rimandiamo al sito dell'importatore italiano, Tribe Distribution.
Se non avete idea di cosa si possa arrivare a fare con la Transition Sentinel 29 Carbon 2018, allora guardatevi questo video...
https://vimeo.com/248788482
Per informazioni tribedistribution.com oppure transitionbikes.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.