Viene da Taiwan l'ultima novità a proposito di componenti specifici per e-Bike.
Dalla collaborazione con Conway nasce, infatti, Tektro E-Drive 9 (Tektro ED9), un sistema di trasmissione a 9 rapporti per e-Bike entry level.
Le sue caratteristiche principali sono:
- nella cassetta, i 3 pignoni più piccoli possono essere sostituiti separatamente, quindi l'intera cassetta non deve essere cambiata quando i pignoni più piccoli sono usurati;
- la corona più grande della cassetta è la 46;
- cambio posteriore a 9 rapporti con frizione TRP non regolabile per una tensione della catena ottimizzata.
Tektro E-Bike Solutions è nata nel 2017 per offrire agli utenti un sistema frenante più robusto per biciclette elettriche.
Anche stavolta, lo spunto è venuto dagli utenti, che stavano cercando un cambio più robusto e a bassa usura, in particolare per le e-Bike entry-level, soprattutto dopo che negli ultimi due anni moltissimi principianti si sono avvicinati al mondo elettrico.
Il sistema di cambio ED9 è stato implementato in stretta collaborazione e coordinamento con Conway e il suo team di sviluppo.
I primi modelli Conway con il nuovo gruppo TEKTRO ED9 saranno in vendita già da febbraio 2022.
Il sistema TEKTRO ED9 è composto dal deragliatore posteriore E-Drive a 9 velocità, dalla leva del cambio corrispondente e dalla cassetta con gamma 11-46.
Tektro ED9 viene offerto solo come equipaggiamento originale per i produttori di biciclette.
Qui sotto le specifiche tecniche:
Maggiori informazioni su Tektro.eu.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.