Sono state presentate in questi giorni alla Sea Otter le e nuove Syncros Silverton SL, delle ruote in carbonio da Mtb realizzate in un unico pezzo.
Guardate questo video:
Proprio così: sulle ruote Syncros Silverton SL, cerchi, raggi e corpo dei mozzi sono interamente in fibra, senza nipples o altri punti di raccordo. I componenti meccanici all'interno del mozzo, invece, sono classici e di alta qualità.
La nuova costruzione in carbonio monopezzo delle Syncros Silverton SL dà origine ad un “sistema” piuttosto che un'unione di più parti.
Tale sistema è studiato per aiutare il rider a trovare la velocità con più facilità.
Ciò ha permesso non solo di raggiungere un peso molto interessante (1250 grammi la coppia), ma anche di sfruttare altri vantaggi molto interessanti.
- Massa centralizzata: migliore accelerazione, frenata e sterzata più reattive.
- Più 100% rigidità torsionale: maggiore trasferimento di potenza, migliore accelerazione.
- Più 30% rigidità laterale: stabilità in curva e sterzo di precisione.
Parlando degli altri dettagli, le ruote Syncros Silverton SL hanno un cerchio hookless con canale interno da 26 mm ed esterno di 31 mm, studiato per l'utilizzo di gomme tubeless ready.
Parliamo quindi di un prodotto destinato principalmente all'Xc e alle marathon.
Solo 20 sono i raggi presenti in entrambe le ruote, ma proprio grazie alla costruzione particolare, Syncros dichiara una rigidità torsionale superiore ad un normale wheelset da 28 raggi.
I cuscinetti (ceramici) e le parti meccaniche del mozzo sono prodotti da Dt Swiss, quindi di alta qualità e l'attacco del disco è di tipo CenterLock.
Le ruote Syncros Silverton SL saranno disponibili da settembre, il prezzo in Euro non è stato ancora comunicato, ma c'è da aspettarsi cifre “degne” della qualità.
Per informazioni syncros.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.