Sram S-1000: la porta d'ingresso al sistema Eagle Transmission

Redazione MtbCult
|

Il nuovo gruppo Sram S-1000 dà la possibilità ad un maggior numero di utenti di sfruttare le potenzialità dell'ecosistema Eagle Transmission.
Parliamo infatti di un gruppo che va a posizionarsi alla base della gamma Eagle Transmission e che inizialmente sarà presente solo sui primi montaggi (quindi non acquistabile in aftermarket), ma che permetterà ai produttori di Mtb ed e-Mtb di proporre dei prezzi più interessanti senza rinunciare alle potenzialità della trasmissione elettromeccanica senza fili.

Cover Sram

Il gruppo Sram S-1000 è composto da cambio, pacco pignoni e guarnitura ed è compatibile con tutti gli altri componenti della famiglia Eagle Transmission, come catena, comandi e così via.
Di seguito, i dettagli principali dei vari componenti.

CAMBIO SRAM S-1000 EAGLE TRANSMISSION

Il deragliatore posteriore Sram S-1000 Eagle Transmission utilizza la stessa architettura del GX Eagle Transmission, compreso il fissaggio diretto sulla sede per il forcellino UDH.
Lo Sram S-1000 gode delle stesse tecnologie presenti negli altri cambi Eagle Transmission, per permettere al rider di mixare i vari componenti e per garantire lo stesso livello di prestazioni, sia sulle Mtb che sulle e-Mtb.

E come tutti i deragliatori Eagle Transmission è ricostruibile, con parti sostituibili e gabbia che si può smontare a mano, senza l'utilizzo di attrezzi.
Caratterizzato da un elegante aspetto nero su nero, il cambio Sram S-1000 può essere miscelato e abbinato a tutti gli altri componenti dell'ecosistema T-Type.
È inoltre dotato del nostro nuovo inserto in gomma “Drag Spring Cage” per una ritenzione affidabile della catena e una durata a lungo termine.



PACCO PIGNONI

Il pacco pignoni Sram S-1000 Eagle Transmission è riconoscibile dalla sigla XS-1270 ed include delle novità interessanti.
È rifinito con un esclusivo rivestimento in nichel-cromo e presenta un gruppo di pignoni sostituibili (10, 12, 14, 16 e 18t), acquistabili a parte come ricambio.
Questo pacco pignoni è specifico per corpetti tradizionali a 8, 9, 10 e 11 velocità, quindi anche chi non ha un corpetto Sram XD potrà sfruttare una gamma completa di rapporti, dal 10 al 52, grazie all'integrazione dell'ingranaggio a 10 denti e della relativa ghiera di bloccaggio.

GUARNITURA

Le guarniture del gruppo Sram S-1000 Eagle Transmissioni sono due: la prima è per Mtb tradizionali e la seconda è per le e-Mtb.

Entrambe sono in alluminio, ma quella tradizionale ha un fissaggio a 8 viti che permette di montare tutte le corone Eagle Transmission in commercio e anche il guidacatena con para colpi Sram X0 o GX, mentre la guarnitura per e-Mtb ha un fissaggio diretto ed è compatibile con motori Sram, Brose o Bosch.

La lunghezza delle pedivelle va dai 155 mm ai 175 mm (con step di 5 mm) sulle guarniture da Mtb e dai 150 ai 170 mm sui modelli per e-Mtb.
I pesi dei componenti Sram S-1000 Eagle Transmission non sono stati comunicati.

Per altre informazioni Sram.com

Qui gli altri contenuti sull'ecosistema Sram Eagle Transmission.

Qui gli altri articoli e test sui prodotti Sram.

Insieme al gruppo S-1000 Eagle Transmission sono stati presentati anche i freni Sram DB8 Stealth:

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right