Le ruote da trail riding hanno un nuovo punto di riferimento, le Sram Roam 50.
La ruota in carbonio più versatile di Sram (qui potete leggere il test delle precedenti Roam 60) è stata rinnovata con cerchi dal canale più ampio offrendo un nuovo livello di reattività e velocità ad ogni uscita in Mtb.
Disegnate e sviluppate per il trail riding sono state aggiornate e migliorate per le Mtb di ultima generazione attraverso l’introduzione dello standard Boost (battuta da 15x110 mm davanti e 12x148 mm dietro) in aggiunta al sempre disponibile 15x100 e 12x142 mm.
Inoltre c'è la possibilità di utilizzare, con forcelle RockShox, le boccole Torque Cap (che aumentano la superficie di contatto fra mozzo e forcella, migliorando la rigidità torsionale) o Predictive Steering (per la RockShox RS-1, qui il test).
Prodotte solo in versione 29" presentano ora il canale del cerchio compatibile tubeless ready, con profilo hookless e di 25 mm di larghezza, conferendo così maggiore rigidità e solidità strutturale.
I 24 raggi sfinati da 2,0-1,8-2,0 mm di spessore che compongono le Sram Roam 50 sono tutti della stessa lunghezza permettendo una manutenzione più facile e una reperibilità dei ricambi più semplice.
Con l’utilizzo del sistema Double Time i cricchetti della ruota libera ora hanno il doppio degli innesti (da 26 a 52) e ciò contribuisce a rendere la pedalata più fluida e migliorando l’affidabilità dei componenti
Il peso delle nuove Sram Roam 50 è di 765 gr per l'anteriore e 890 gr, cioè 1655 gr la coppia.
In basso le loro caratteristiche tecniche:
Le Sram Roam 50 saranno disponibili per la sola misura di 29" al prezzo di 653€ per l'anteriore e 763€ per la posteriore.
Per informazioni Sram.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.