![](https://www.mtbcult.it/wp-content/uploads/2024/07/cover-freni-sram-db8-stealth-1024x576.jpg)
I nuovi freni Sram DB8 Stealth hanno lo stesso design presente sugli altri impianti di ultima generazione della casa americana (Level, Code, e Maven), ma vengono proposti ad un prezzo più accessibile e continuano ad utilizzare un olio minerale.
![Sram DB8 Stealth](https://www.mtbcult.it/wp-content/uploads/2024/07/005018236000-AM-DB-DB8-STLH-DFBA-DIR-950-c-Lever-Side-1024x1024.png)
La forma del corpo freno è quindi più moderna, con il cavo che resta più vicino alla piega manubrio e lavora meglio sui telai con passaggio integrato dei cavi nella serie sterzo.
Le caratteristiche della pinza sono identiche a quelle dei primi DB8.
Per il resto non ci sono cambiamenti evidenti: i freni Sram DB8 Stealth garantiscono la stessa potenza dei Code e una costanza di rendimento maggiore grazie all'utilizzo dell'olio minerale.
Qui sotto il tutorial per effettuare lo spurgo con olio minerale Sram:
Con i freni Code, i nuovi Sram DB8 Stealth condividono anche le pasticche e il funzionamento a quattro pistoncini.
Il prezzo per il singolo impianto (anteriore o posteriore, senza disco) è di 148€.
Per altre informazioni Sram.com
Qui gli altri articoli e test sui prodotti Sram.
Qui gli altri articoli e test sui freni da Mtb.
Insieme ai freni Sram DB8 Stealth è stato presentato anche il gruppo S-1000 Eagle Transmission:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.