Specialized Turbo Tero 5.0 EQ: la versatilità è la sua arma vincente

Daniele Concordia
|
test

Specialized Turbo Tero 5.0 EQ: la versatilità è la sua arma vincente

Daniele Concordia
|

La nuova Specialized Turbo Tero 5.0 EQ non è né una Urban, né una e-Mtb, ma si adatta ad entrambe le situazioni.
Parliamo di una e-Bike "ibrida", studiata per garantire la massima versatilità e praticità di utilizzo, ma anche la sicurezza necessaria nel caso in cui si lasci incustodita.
Qui sotto tutti i dettagli.

Potenza

La Specialized Turbo Tero 5.0 EQ è dotata del motore Full Power 2.2 e di una batteria da 710 Wh, integrati nel telaio in alluminio.
Il sistema full power percepisce la tua pedalata e amplifica la tua potenza per un’esperienza di guida naturale, consentendoti di arrivare ovunque senza fatica.

95125 390 TERO 50 EQ UL REDONYX SMK D5 MOTOR

Grazie all’app Specialized e al display MasterMind, personalizzare il livello di potenza per ogni esigenza è facile e intuitivo. Regola la tua potenza in incrementi del 10% oppure inizia a pedalare lasciando che il sistema gestisca tutto in background.



Sicurezza

La posizione e la maneggevolezza della Specialized Turbo Tero 5.0 EQ sono ottimizzate per offrire tutto ciò di cui hai bisogno: comfort, sicurezza e controllo.
I freni a disco idraulici ti permettono di domare la velocità, mentre le ruote maggiorate garantiscono trazione ottimale sia nelle curve che in frenata su qualsiasi terreno.

Inoltre, la Specialized Turbo Tero 5.0 EQ è dotata di un sistema antifurto avanzato: disabilita il motore con la pressione di un pulsante, rendendolo inutilizzabile senza il tuo PIN personalizzato. Puoi anche attivare un allarme tramite l’app Specialized, così se la bici viene spostata senza permesso riceverai un avviso sonoro.
Per una protezione aggiuntiva, puoi bloccare la batteria direttamente sulla bici o portarla con te.

Versatilità

La Specialized Turbo Tero 5.0 EQ è dotata di componenti ispirati al mondo della mountain bike, per darti il massimo controllo e sicurezza.
Le ruote da 29” con pneumatici Ground Control da 2,3” garantiscono un’ottima trazione in ogni situazione, i freni a disco Sram offrono una frenata potente, la forcella anteriore ha un'escursione di 110 mm e il reggisella telescopico ti supporta nelle discese più impegnative.

La drive unit promette un’autonomia fino a 120 km (o 5,5 ore in modalità Eco).
Infine, la Specialized Turbo Tero 5.0 EQ è super accessoriata con portapacchi, parafanghi e luci, degli accessori che permettono di utilizzarla in tanti contesti diversi: in città, nei viaggi, di giorno, di notte o in qualsiasi altra situazione.

La Specialized Turbo Tero 5.0 EQ ha un prezzo di listino di 4500€ ed è disponibile in 4 taglie (S, M, L e XL).

Per altre informazioni Specialized.com

Qui gli altri articoli e test sulle Mtb ed e-Mtb Specialized.

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right