Specialized Turbo Levo: ecco le immagini e i dettagli della gamma

Simone Lanciotti
|
test

Specialized Turbo Levo: ecco le immagini e i dettagli della gamma

Simone Lanciotti
|

Fino a oggi avevamo visto solo la versione Expert della Specialized Turbo Levo Fsr 6Fattie che vi avevamo presentato l’estate scorsa in occasione del lancio mondiale di questa nuova piattaforma di bici a pedalata assistita.
Adesso Specialized ha svelato le immagini dell’intera gamma Turbo Levo che comprende, come annunciato lo scorso luglio, anche delle hardtail per il mercato italiano.

specialized turbo levo

Le specifiche tecniche del motore Brose sono di tutto rispetto: 530W per 90 Nm di coppia motrice mentre la batteria, agli ioni di litio, si ricarica completamente in 3 ore e mezzo.

Specialized turbo levo

Di serie non c'è alcun display sul manubrio delle Specialized Turbo Levo, ma si può utilizzare un dispositivo Garmin Edge per visualizzare numerose informazioni relative al motore. Le possibilità di configurazione sono notevoli.

Specialized turbo levo

L'unico display sulle Specialized Turbo Levo si trova sul tubo obliquo: ci sono tre pulsanti per selezionare la modalità d'assistenza e 10 led che indicano lo stato di carica della batteria. Semplice e intuitivo.

Segnaliamo, inoltre, che qualche mese fa Specialized ha reso disponibile l’App Mission Control per la gestione del motore elettrico.
La potete scaricare gratuitamente qui per dispositivi iOS e qui per dispositivi Android.

La versione Expert, come detto, è quella che tutti abbiamo visto in occasione del lancio, ma ecco le immagini degli altri modelli Turbo Levo, tutti con telaio in lega leggera M5.

Specialized S-Works Turbo Levo Fsr 6Fattie

specialized turbo levo

specialized turbo levo

specialized turbo levo

specialized turbo levo

Specialized turbo levo

Tutte le Specialized 6Fattie montano gomme da 3,0" di sezione.

Specialized turbo levo

Questa versione monta ruote in fibra di carbonio Roval Traverse SL 38 650b, una forcella RockShox Pike RCT3 con corsa 140mm, freni SRAM Guide RS Carbon, e trasmissione SRAM XX1. Ammortizzatore posteriore FOX Float DPS con taratura dedicata Rx Trail Tune e AutoSag.
Il prezzo al pubblico è di 8990€.

Specialized Turbo Levo Fsr Expert 6Fattie

specialized turbo levo

specialized turbo levo

specialized turbo levo

Questa versione monta una forcella RockShox Pike RC con corsa 140mm, freni SRAM Guide RS e una trasmissione SRAM a singola corona. Ammortizzatore posteriore FOX Float DPS con taratura dedicata Rx Trail Tune e AutoSag. Qui potete leggere il test in anteprima.
Il prezzo al pubblico è di 6490€.

Specialized Turbo Levo Fsr Comp 6Fattie

specialized turbo levo

Specialized turbo levo

La Turbo Levo Fsr Comp 6Fattie sarà disponibile anche nelle colorazione nera.

Questa versione monta una forcella RockShox Yari RC con corsa 140mm, freni SRAM Guide R e trasmissione SRAM GX. Ammortizzatore FOX Float Performance con AUTOSAG.
Il prezzo al pubblico è di 4490€

Specialized Turbo Levo Ht Comp 6Fattie

Specialized turbo levo

specialized turbo levo

Specialized turbo levo

Specialized turbo levo

Il bumper posizionato sul tubo obliquo per evitare che la forcella, ruotando bruscamente, faccia danni al telaio. E' previsto su tutti i modelli Turbo Levo.

Questa versione monta una forcella RockShox Revelation Reba RC3 con corsa 120mm, freni SRAM DB5, trasmissione SRAM Gx a singola corona.
Il prezzo al pubblico è di 3890€

Specialized Turbo Levo Ht 29

specialized turbo levo

Questa versione monta una forcella RockShox Recon Silver con corsa 120mm e freni Shimano.
Il prezzo al pubblico è di 3190€

Specialized Turbo Levo Ht Comp Woman 6Fattie

Specialized Turbo Levo

La versione specifica per il pubblico femminile monta una forcella RockShox Revelation Reba RC3 con corsa 120mm, freni SRAM DB5, trasmissione SRAM Gx a singola corona al pari della Turbo Levo Ht Comp 6Fattie
Il prezzo al pubblico è di 3890€

A breve un test approfondito sulla Specialized Turbo Levo Fsr 6Fattie. Stay tuned...

Per informazioni Specialized.com

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right