Delle novità Specialized 2015 mancavano all'appello solo le hardtail della casa, ovvero le Stumpjumper Ht, Crave e Fatboy. Ve le presentiamo in questo articolo, con immagini e prezzi ufficiali 2015
La Specialized Stumpjumper Ht
Fra i modelli Specialized più venduti in Italia c’è la Stumpjumper Ht, ovvero l’hardtail da competizione che per il 2015 si presenta con una versione in lega M5 completamente rivista.
Nelle intenzioni di Specialized questa versione deve essere in tutto e per tutto un’alternativa al modelli in carbonio, soprattutto in termini di geometria.
Il disegno in basso mostra com’è cambiata la Stumpjumper Ht M5 2015:
Carro più corto di 5 mm (ora da 430 mm di lunghezza), movimento centrale più alto di 6 mm (ora da 310 mm) e angolo di sterzo di mezzo grado più parto (ora da 71°).
Sparisce anche il ponticello di rinforzo fra i foderi del carro, viene adottato un nuovo profilo delle estremità dei tubi sottoposte a saldatura (chiamato SmartWeld), c’è il passaggio interno dei cavi, il mozzo posteriore diventa compatibile con asse passante 142 e compare un attacco freno Postmount diretto.
Ecco le immagini e i prezzi della gamma Stumpjumper Ht 2015
La Specialized Crave
La gamma Crave rappresenta l'entry level di casa Specialized per quanto riguarda il settore hardtail. La linea si compone di 4 modelli. Eccoli:
La Specialized Fatboy
E infine la fatbike di casa Specialized, ovvero la Fatboy, la cui gamma si compone di due modelli, la Fatboy e la Fatboy Se (di cui al momento è disponibile solo il prezzo, 1300€).
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.