COMUNICATO UFFICIALE
E' arrivata la nuova Specialized Demo 2021, con un design del telaio che prevede la flessibilità nel montaggio delle ruote e permette al rider di montare una ruota anteriore da 29 pollici e una posteriore da 27,5!
La Demo che avevamo introdotto lo scorso anno, nella sua prima stagione è stata la migliore sia nel Mondiale Downhill che in classifica generale di Coppa del Mondo.
Ora l’abbiamo rinnovata introducendo una configurazione mista delle ruote.
Ecco tutti i dettagli, le modifiche e i modelli della Specialized Demo 2021.
GEOMETRIA SPECIFICA
La geometria della Demo è stata studiata per ottenere velocità e maneggevolezza allo stesso tempo.
Una nuova regolazione del giunto Horst permette tre diverse configurazioni della geometria che influiscono sulla lunghezza dei foderi e sull’altezza del movimento: corto, medio e lungo.
I risultati sorprendenti del Specialized Gravity Team ci hanno suggerito di fornire la Demo di serie con ruota 29 pollice sull’anteriore e 27,5 sul posteriore.
La regolazione ti permette di scegliere la dimensione ruota posteriore che meglio si adatta al tuo stile di guida.
MENO RALLENTAMENTI. PIÙ VELOCITÀ
Gli impatti contro gli ostacoli spigolosi ti rallentano, perché causano una momentanea interruzione del movimento. L’urto che dovrebbe essere assorbito dalla sospensione viene invece trasferito a te. Prendi un colpo e rallenti.
Modificando la traiettoria dell’asse posteriore, allontanando la ruota dal telaio nella prima metà della corsa, abbiamo ridotto il rallentamento dovuto alle sollecitazioni.
Velocità istantanea.
MAGGIORE CONTROLLO IN FRENATA
Stai frenando, il tuo peso si sposta in avanti e la ruota posteriore perde tenuta proprio quando hai bisogno di rimanere basso e centrale.
Abbiamo previsto il giusto grado di anti-rise nella Demo, cosicché, se ti servisse rallentare in una frazione di secondo, la bici rimarrà incollata al terreno dandoti il massimo controllo anche sui tratti più ripidi.
ANCORA PIÙ VELOCE NEL PEDALATO
La Demo converte ogni watt espresso sui pedali in velocità.
La nuova cinematica produce la giusta quantità di anti-squat. Per essere più precisi, tu spingi sui pedali e la nuova Demo viene spinta in avanti.
Nessun “pompaggio”, nessun rallentamento.
STABILITÀ E CONFIDENZA
Stare bassi, significa andare veloci.
È proprio così, un baricentro basso ti rende più stabile alle alte velocità.
Il link della Demo posiziona l’ammortizzatore più in basso e più avanzato all’interno del triangolo, creando una traiettoria dell’asse posteriore ideale e una confidenza assoluta nelle tue capacità.
SOSPENSIONE POSTERIORE AFFIDABILE
Il nuovo design del link non solo sposta il peso nella parte bassa del telaio, ma isola anche l’ammortizzatore dai carichi laterali, riducendone lo stress.
Inoltre, l’attacco Trunnion aumenta la durata nel tempo e la fluidità nel funzionamento.
La Specialized Demo 2021 è prodotta in tre modelli, due bici complete e un kit telaio:
Per altre informazioni Specialized.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.