INFORMAZIONI UFFICIALI
Serial 1 SWITCH/MTN è una nuova e-Mtb hardtail realizzata dal brand di proprietà della "mitica" Harley Davidson.
Si tratta di un progetto completamente inedito, realizzato con il rigore ingegneristico e l’estrema attenzione ai dettagli che contraddistinguono Serial 1 (di cui potete vedere altre e-bike qui).
SWITCH/MTN è pensata per chi ama l’avventura e desidera un mezzo veloce, divertente e versatile per esplorare ogni sentiero ma è adatta anche a chi sta facendo i primi passi nel mondo dell'off-road.
Tutte le e-bike di Serial 1 sono progettate e sviluppate in una struttura dedicata situata nel campus Harley-Davidson® a Milwaukee, nel Wisconsin, applicando gli stessi principi e processi che guidano lo sviluppo delle moto elettriche.
Serial 1 ha lavorato duramente per progettare una E-Mtb con un centro di gravità molto basso, in modo da garantire il massimo della maneggevolezza e del controllo in qualsiasi situazione di guida, soprattutto fuoristrada.
La SWITCH/MTN è inoltre arricchita da una geometria specifica per il fuoristrada e da un design elegante e pulito, con i fili e i cavi nascosti all'interno del telaio, e l'illuminazione anteriore e posteriore integrate.
Caratteristiche principali di Serial 1 SWITCH/MTN
Telaio in alluminio: il telaio è costruito in alluminio idroformato saldato per essere leggero e robusto.
Forcella ammortizzata: la forcella è SR Suntour ZERON35 BOOST AIR con steli in lega da 35 mm, cuscinetti in magnesio, cartuccia sigillata e un'escursione di 120 mm.
Batteria integrata: la batteria agli ioni di litio da 529Wh è compatta e super resistente, è integrata nel telaio ed è facilmente estraibile in ogni momento per la ricarica. Comunque una porta situata sul lato inferiore sinistro del telaio permette di ricaricarla anche direttamente da montata.
Motore centrale: il motore Brose S Mag montato in posizione centrale produce una coppia di 90Nm. La posizione centrale vicino alla pedivella abbassa il centro di gravità e centralizza la massa per ottimizzare la maneggevolezza del veicolo, mentre un sensore di coppia elettronico registra automaticamente la pressione esercitata sui pedali, fornendo istantaneamente un'assistenza elettrica proporzionata.
Comandi al manubrio: i comandi ergonomici Brose Remote permettono di accendere e spegnere la SWITCH/MTN, di cambiare modalità di guida, di accendere e spegnere il faro integrato e di attivare la funzione walk-assist, il tutto senza mai sollevare la mano dal manubrio.
Trasmissione: la trasmissione SRAM SX Eagle 1x12 è stata progettata per essere semplice, durevole e facile da usare con una cassetta 11-50.
Freni a disco idraulici: i freni a disco idraulici TRP Slate T4, a quattro pistoni, si appoggiano su dischi sovradimensionati, dal diametro di 203 mm e spessi 2,3 mm.
Geometrie intelligenti: la geometria del telaio è ottimizzata per ognuna delle quattro taglie (S, M, L e XL) in modo da mantenere una posizione di guida confortevole e un baricentro costante in tutte le taglie, indipendentemente dall'altezza di chi è in sella.
Serial 1 SWITCH/MTN si distingue nel settore delle E-Mtb anche per essere in grado di offrire alti livelli di comfort e praticità.
L'illuminazione a LED completamente integrata include il faretto anteriore BAF montato sull'attacco manubrio e le luci posteriori e di stop integrate nei forcellini del telaio.
Inoltre, come tutte le e-bike Serial 1 del 2022, la SWITCH/MTN offre un sistema di connettività cloud tramite l'App Serial 1, sviluppata in collaborazione con Google Cloud, per acquisire dati essenziali sull'attività, migliorare la sicurezza e permettere una personalizzazione dell'esperienza in e-bike.
Peso: 24.0 kg (taglia L)
Colori: Wasatch Green/Gloss Orange, Uinta Gray/Gloss White
Prezzo di listino: €4.699
Potete trovare maggiori informazioni sulla nuova e-Mtb Serial 1 SWITCH/MTN qui sul sito Serial1.eu.
Qui trovate tutti i nostri contenuti riguardanti le e-Mtb.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.