SEA OTTER CLASSIC - Un ultimo giro fra gli stand...
Simone Lanciotti
|
MONTEREY - La cosa difficile della Sea Otter Classic è riuscire a catalogare tutte le cose che capita di incontrare e vedere mentre ci si sposta da uno stand all'altro. Sono cose, frammenti e curiosità che colpiscono l'attenzione in maniera non proprio consapevole e solo dopo aver rianalizzato la foto magari svelano qualcosa di importante.
Ed è ciò che è accaduto per alcune delle foto che vi mostriamo di seguito e che vi portano, di nuovo, a fare un giro dentro l'area espositiva della Sea Otter Classic.
Andiamo...
Esteticamente la differenza di larghezza è ben percepibile. Che ne dite?
Andrea Tiberi insieme a Mirko Pirazzoli sono stati gli unici italiani a gareggiare alla Sea Otter Classic. Ecco la Frm Anakin di Tiberi in assistenza da Marzocchi.
E*13 pensa a chi vuole trasmissioni 1x10 di grande efficienza. Corone...
...e pignoni da 40 e 42 denti. Come vi abbiamo mostrato in questo articolo.
Shimano ha presentato il nuovo Xtr la sera del primo giorno della Sea Otter Classic.
Salsa introduce la prima fatbike a doppia sospensione, la Bucksaw. Telaio in lega 6066 T6, 100 mm di travel, foderi alti in carbonio e asse posteriore e pivot posteriore concentrici (Split Pivot). Interessante notare come le gommone stiano diventando una nicchia sempre più grande e sfaccettata.
Bosch e le bici a pedalata assistita approdano negli States. «C'è un mercato potenziale davvero enorme per noi» dichiarano i tedeschi. E Lapierre, Haibike e Felt ci credono più degli altri.
Il monitor di controllo del motore elettrico Bosch.
Marzocchi ha stupito molti con la gamma forcelle da Xc (nella foto) e da enduro. Più gli ammortizzatori...
Ellsworth Epiphany C Xc: nonostante il nome è una trailbike con uno dei 4 bar linkage più caratteristici. Merita di essere conosciuta più da vicino...
Industry Nine lancia il mozzo anteriore compatibile con l'asse passante da 150 mm di battuta della Rock Shox Bluto...
...e il posteriore con l'asse 197x12. Sempre per fatbike.
Colorazione ad hoc per Jeff Kendall di Ibis, sia per il telaio, sia per le ruote.
Santa Cruz l'aveva appena presentata ed è andata subito a ruba. La Nomad 650b ha conquistato anche le ragazze nonostante...
...l'arrivo della Juliana Roubion, ossia una Santa Cruz Bronson da donna.
Gli accessori della Roubion sono specifici per le biker.
E questo cerchio qui? E' la proposta in carbonio per il cross country di American Classic. Arriverà a settembre con le versioni 27,5" e 29".
Un "selfie" sofferto... per riuscire a tenere la reflex con una sola mano e premere il pulsante di scatto. Speriamo che la Sea Otter Classic raccontata da noi vi sia piaciuta. Al prossimo anno... (a sinistra Giuseppe Scordo e a destra Simone Lanciotti).
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia.
E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina.
Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.
Altri Articoli
Per commentare devi essere registrato al sito. Accedi