Non è un bike check come gli altri, ma piuttosto un racconto della bici realizzato con la persona che dopo Greg Minnaar conosce molto bene questa Santa Cruz Bronson, ossia Jason Marsh, il meccanico del rider sudafricano.
Lavorano insieme da solo due stagioni, ma l'intesa (elemento fondamentale fra atleta e meccanico) è perfetta.
Marsh, ideatore fra le altre cose del Marsh Guard (un parafango che riduce gli schizzi sul viso del rider in condizioni di bagnato) è una persona molto concreta.
«Il peso? Non ne ho idea. Tieni, sollevala. E' quello che è. Se la bici va bene, il peso non è un problema. Al massimo posso dirti che la scelta delle gomme influisce un po' sul peso, ma solo quella».
Ecco la filosofia del Team.
A Monterey abbiamo avuto modo di passare un po' di tempo con Marsh mentre lavora e lasciamo allora che siano le immagini a raccontare il suo lavoro e la bici di Minnaar, la stessa che vedremo a Punta Ala per la prima dell'Enduro World Series.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.