Scratch Cover: il primo kit di riparazione per gli steli rovinati

Redazione MtbCult
|
test

Scratch Cover: il primo kit di riparazione per gli steli rovinati

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Scratch Cover, il primo kit per riparare gli steli rigati di sospensioni e reggisella telescopici.
Graffiare gli steli della forcella non è raro e può essere disastroso. Per questo motivo, Sendhit ha creato kit un kit di riparazione apposito.
Con Scratch Cover, il nuovo marchio intende fornire un'alternativa economica e semplice alla completa sostituzione degli steli per preservare le sospensioni.

Scratch Cover




Una bici “maltrattata”, una caduta nelle rocce o un impatto con le pietre...
Degli incidenti che possono avvenire rapidamente e il risultato è sempre fastidioso. A seconda della profondità del graffio, le conseguenze possono variare, causando da un semplice difetto estetico a un malfunzionamento.
I parapolvere possono essere danneggiati, con conseguente perdita di tenuta e/o intrusione di impurità nei foderi della forcella.
Fino a poco tempo fa, l'unica soluzione era una costosa sostituzione di testa e steli della forcella, oppure una riparazione con prodotti e kit non troppo specifici.

ScratchCover Kit Box Side 844x633 1

Con Scratch Cover, invece, Sendhit offre a bikers e meccanici un kit completo per riparare i graffi di tutti gli steli presenti sulle mountain bike: forcella, ammortizzatore e reggisella telescopico. Ripristina l'aspetto liscio, riduce visivamente il graffio e preserva il funzionamento della sospensione.

Scratch Cover

Il kit contiene tutti gli accessori e un manuale per garantire una riparazione semplice e meticolosa a casa o in movimento.
L'uso di una resina epossidica soddisfa i requisiti meccanici dello stelo grazie alla sua forte adesione al metallo, alla sua elevata resistenza all'attrito e alla sua tolleranza all'olio.
È disponibile in versione trasparente o nera per abbinarsi al colore degli steli. Una colorazione oro è in fase di studio...

TZ 040719 9558 844x563 1

Scratch Cover

La riparazione viene eseguita in tre fasi:

1) Rimozione delle sbavature con un accessorio apposito

TZ 040719 9550 844x563 1

2) Applicazione precisa della resina

Scratch Cover

TZ 040719 9592 563x844 1

3) Levigatura della resina in eccesso dopo l'essiccazione (da 6 a 8 ore a seconda della temperatura e dell'umidità)

TZ 050719 9602 563x844 1

Scratch Cover

Schermata 2019 11 25 alle 10.45.55 844x509 1

Accessibile a tutti, le operazioni richiedono semplicemente precisione e delicatezza per un risultato ottimale.
Qui un video che mostre le operazioni in modo più preciso:

Scratch Cover

Il risultato finale

 

I kit neri e trasparenti Scratch Cover saranno disponibili da fine novembre al prezzo di 39,99€ Iva inclusa nei rivenditori e negozi online europei.

Contenu Kit ScratchCover 7 844x549 1

Con sede nelle Alpi Marittime, specializzato nella Mtb ed e-Mtb, Sendhit sviluppa soluzioni innovative e pratiche per riparare, ma anche prevenire, danni materiali e lesioni fisiche del rider. Altri due prodotti sono in fase di sviluppo in questo segmento e dovrebbero arrivare nella prima metà del 2020.

Per informazioni SendHit.net



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right