Scott Spark 2022: dopo averla presentata e provata per un breve giro sui sentieri di Leogang, elenchiamo tutti i modelli in gamma con relativi prezzi, che non erano ancora disponibili al momento del lancio ufficiale.
Prima, però, bisogna fare una precisazione: nel video di presentazione (che trovate qui) abbiamo detto che tutti i modelli della Scott Spark 2022 sono dotati di serie del reggisella telescopico. Invece, nonostante sia così per la maggior parte dei modelli, alcuni sono montati con reggisella tradizionale.
Ci scusiamo per l'inesattezza, ma c'è stato un fraintendimento in fase di presentazione.
Detto questo, iniziamo con i modelli della gamma Spark RC e Spark 900: sotto ogni foto trovate anche il link diretto al sito ufficiale Scott, dove trovate altri dettagli su materiali e montaggi (prezzi aggiornati a dicembre 2021).
SCOTT SPARK RC
La versione pensata per il cross country e le marathon.
Escursione da 120 mm su entrambe le sospensioni e montaggi al passo coi tempi.
Quasi tutti presentano delle forcelle con steli da 34-35 mm, 5 su 10 montano un reggisella telescopico e tutte hanno dei cerchi con canale interno da 30 mm.
Iniziamo dal modello più pregiato con telaio in carbonio HMX-SL, per passare ai modelli in fibra HMX e terminando con la linea HMF.
Da non dimenticare la Scott Contessa Spark RC pensata per le donne.
SCOTT SPARK 900
I modelli della serie 900 sono pensati per il trail riding leggero, al posteriore hanno un travel da 120 mm e all'anteriore si passa ai 130 mm.
Ovviamente, anche i componenti sono più specifici e robusti, pensati per il massimo divertimento.
Parlando dei materiali, oltre ai modelli full carbon esistono anche dei telai "ibridi" (triangolo in fibra e carro in alluminio) e altri totalmente in lega.
In questo caso i modelli pensati per le donne sono tre.
Per altre informazioni Scott-Sports.com
Qui gli altri articoli che parlano di Scott.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.