Dopo la Spark in versione speciale presentata la scorsa settimana ad Andorra, a Nino Schurter è arrivata proprio oggi la Scott Scale Rc Limited "Silverfish".
Proprio così, stesse grafiche della full suspension per la "frontina" di Scott, che l'iridato utilizzerà in questo weekend a Les Gets per la 4ª prova di Coppa del mondo Xc.
E' stata una sorpresa anche per Schurter, che a primo impatto è rimasto piacevolmente colpito da questo "regalo".
Nessuna novità degna di nota sui dettagli tecnici, a prima vista: gruppo Sram AXS, forcella RockShox Sid Ultimate, freni Sram Level con pinze rosse, guarnitura con grafica dedicata, cockpit integrato e abbinato Syncros Fraser IC SL e ruote Dt Swiss con cerchio in carbonio da 30 mm abbinate alle gomme Maxxis Aspen da 29x2,4" con 170 TPI (prototipo Test Pilot riservato ai riders ufficiali).
A quanto pare, i "gommoni" super scorrevoli piacciono parecchio a Nino e compagni...
Niente reggisella telescopico, nemmeno sulla hardtail: scelta tradizionalista, ma con grafiche Silverfish che riprendono quelle del telaio.
Questi sono i primi dettagli trapelati da Les Gets sulla Scott Scale Rc Limited "Silverfish", se scopriremo altre novità tecniche interessanti, vi aggiorneremo.
Per seguire da vicino il Team Scott-Sram visitate la pagina Facebook o il profilo Instagram.
Per informazioni su Scott visitate il sito Scott-Sports.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.