Dopo aver lanciato sul mercato la nuova Genius, qui l’articolo, Scott presenta con orgoglio la versione al femminile, ossia la Scott Contessa Genius.
La Contessa è una gamma di bici e accessori dedicata al pubblico femminile con componenti pensati per il miglior feeling e comfort per la corporatura e l'anatomia delle biker.
La Scott Contessa Genius è strettamente legata alla Genius da uomo, con escursione anteriore da 150 mm e con escursione variabile al posteriore da 150 mm fino a 100 mm tramite il comando remoto Twin Loc.
Derivando dalla Genius vede le stesse migliorie a livello geometrico e di cinematismo della sospensione, infatti, la Scott Contessa Genius ha un tubo orizzontale più lungo, 602,8 mm in taglia M 29”/ 601,2 mm in taglia M 27,5”.
Anche la lunghezza del carro è stata ridotta, tra 436 mm e 438 mm a seconda del diametro ruote, ha angolo sella più verticale e un angolo di sterzo più aperto, tra 65° e 65,6°.
Qui in basso trovate tutti i dettagli delle geometrie e degli allestimenti.
Non dimenticatevi che anche la Scott Contessa Genius può essere equipaggiata con ruote 29” fino a 2.6” di sezione o in alternativa con diametro 27,5” fino a 2.8” di sezione.
Ciò che la rende diversa dalla Genius regolare, sono i diversi punti di contatto, che sono stati adattati per soddisfare le esigenze femminili:
Le manopole
Sono di diametro inferiore e schiuma differente, più morbida, che regala un miglior assorbimento delle vibrazioni
Sella femminile
La forma speciale, con una diversa curvatura e imbottita aumenta il sostegno e il comfort
Attacco manubrio più corto
Sulla Contessa l’attacco manubrio è più corto: 40 mm su Scott Contessa Genius S/M e 50 mm per L
Manubrio più stretto
La larghezza è di 740 mm, più adatto per la corporatura del pubblico femminile.
Fox Contessa Custom Tune (Shock)
L’idraulica in compressione ha meno freno idraulico per adattarsi meglio al peso e allo stile più leggero delle donne
Rapporto più agile
La trasmissione 1x11 o 1x12 è dotata di una corona più piccola, ossia da 30 denti, per facilitare il compito alle biker meno allenate in salita.
Per informazioni Scott-Sport.com
Per altri contenuti sulla Mtb al femminile date un'occhiata qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.