Scegliere la Mtb da enduro… quasi un’impresa.
All’inizio del 2015 in questo articolo vi avevamo mostrato tutte le proposte del mercato e guardando quella lista si capisce che scegliere una bici da enduro è davvero complicato.
Oppure facilissimo, se si hanno le idee chiare e/o una certa esperienza (e magari anche un bel budget...).
Prima di mostrarvi la lista delle Mtb da enduro 2016 vi suggeriamo di rileggervi le linee guida pubblicate nell'articolo sopra linkato: sono indicazioni utili per la scelta della Mtb da enduro tanto per il biker esperto quanto per il biker meno esperto.
E aggiungiamo che l’enduro pian piano sta cambiando la sua conformazione: se guardiamo ai numeri dei partecipanti alle varie gare nel 2015 verrebbe da pensare che si tratti di una specialità per pochi.
Ma non è così.
O meglio, il numero delle persone che partecipano a gare di enduro è una piccola fetta del totale dei possessori di una Mtb da enduro, perché questa specialità, almeno in Italia, ha un grosso seguito di persone che fanno enduro sui sentieri di casa senza gareggiare.
Le gare a volte spaventano (se non si è più che sicuri delle proprie capacità di guida) oppure non ci sono gare alla portata di una platea più ampia per difficoltà di tracciati.
Forse il Superenduro 2016 colmerà questa lacuna, ma intanto le bici da enduro con cui uscire nel weekend sono sempre più belle.
Le gare, quelle con una classifica ufficiale, magari non piacciono a tutti, ma di sicuro quelle fra amici sono molto divertenti…
E allora, dopo avervi mostrato le Mtb da cross country 2016, ecco i “giocattoli” giusti per le domeniche roventi.
SL
IL CRITERIO UTILIZZATO
Nello stilare questa lista abbiamo considerato Mtb con ruote da 27,5″ con travel compreso fra 150 e 170 mm e 29er con almeno 140 mm di escursione.
Vi lasciamo con una domanda: qual è la vostra bici da enduro? E qual è quella che vorreste avere?
Se volete conoscere quelle dei lettori di MtbCult cliccate qui...
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.