Specialized Recon Mountain: tre scarpe per tutte le esigenze

Redazione MtbCult
|
test

Specialized Recon Mountain: tre scarpe per tutte le esigenze

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Le scarpe Specialized Recon Mountain sono progettate per gli amanti dell'avventura su due ruote.
Che tu stia esplorando sentieri incontaminati nel cross country o lanciandoti in emozionanti avventure off-road, queste scarpe ti accompagneranno con efficienza e comfort ineguagliabili, grazie alla loro costruzione basata sui criteri Body Geometry.

Post copia



Le scarpe della famiglia Specialized Recon Mountain è composta da tre modelli, che si contraddistinguono dalle sigle 1.0, 2.0 e 3.0.

Specialized Recon Mountain
Specialized Recon 3.0 Mountain

Quest'ultima, che si posiziona subito sotto al modello S-Works, ha una suola in fibra di carbonio con un indice di rigidità di 10.0 e una punta in fibra di vetro che offre una leggera flessibilità denominata STRIDE toe-flex.

Specialized Recon Mountain
La suola in carbonio del modello 3.0

Questo design unico consente una camminata naturale e confortevole quando scendi dalla bici, senza compromettere il trasferimento di potenza eccezionale durante la pedalata.
La flessibilità del STRIDE toe-flex è insuperabile, sia che tu debba affrontare una salita impegnativa in un percorso XC o semplicemente rilassarti con una birra dopo un'uscita in bici.
I modelli 1.0 e 2.0 hanno una suola in nylon, più flessibile e meno leggera, ma ugualmente performante.

61520 104 SHOE RECON 20 MTB SHOE BLK 42 BOTTOM
La suola in fibra di vetro dei modelli 1.0 e 2.0

Specialized sa che l'off-road spesso implica l'esplorazione di territori sconosciuti, ed è per questo che la tomaia delle Recon è realizzata in XPEL Mesh, un materiale confortevole, idrorepellente, leggero e ad asciugatura rapida. La suola con gomma SlipNot offre trazione su qualsiasi tipo di terreno ed è auto-pulente, garantendo una performance sicura in ogni situazione.

Specialized Recon Mountain

La scarpa Specialized Recon Mountain 3.0 è dotata di due registri Boa L6 e uno strap in Velcro sull'avampiede, il modello 2.0 si avvale invece di un solo Boa e un velcro sulla punta.
Nessun registro rotante per la Recon 1.0, che si chiude con tre velcri.

Specialized Recon Mountain

Le suola e la soletta Body Geometry sono state progettate ergonomicamente e testate scientificamente per garantire un elevato trasferimento di potenza. Questo non solo aumenta l'efficienza, ma riduce anche il rischio di lesioni, ottimizzando l'allineamento di anca, ginocchio e piede.

Qui sotto le foto dei tre modelli di scarpe Specialized Recon Mountain con i rispettivi prezzi:

Le scarpe Specialized Recon Mountain sono disponibili in colorazione nera e in tante altre varianti cromatiche (qui sopra tre esempi), sia Online sul sito Specialized.com sia presso i rivenditori Specialized.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right