La Santa Cruz Chameleon è la nuova "creatura" del brand californiano dedicata al trail riding. Ma anche questa volta, Santa Cruz stupisce puntando sulla hardtail e non sulla full suspension.
E stupisce anche per via del video di presentazione davvero divertente ?realizzato proprio nello stabilimento di Santa Cruz. Guardate qui:
Passando ai dettagli tecnici, la Santa Cruz Chameleon verrà proposta in due versioni, carbonio e alluminio, con telaio predisposto per montare sia ruote da 29", sia quelle da 27,5 Plus.
E' possibile anche utilizzare una trasmissione single speed grazie ai forcellini regolabili.
Il telaio è studiato per utilizzare una forcella con travel da 120 o 130 mm, nel caso della bici in foto troviamo una Fox 34 Performance.
Le geometrie sono votate al divertimento, con angolo di sterzo da 67,3 gradi e piantone da 72,8 gradi. Il carro è regolabile dai 41,5 ai 43 cm.
Come da tradizione Santa Cruz, i dettagli sono molto curati, ad iniziare dal passaggio interno dei cavi, passando per le protezioni e per i particolari tecnici pensati per la massima praticità come il movimento centrale filettato.
Diversi sono gli allestimenti disponibili, ma al momento non abbiamo ancora i prezzi precisi e altri dettagli.
A dire la verità, non sappiamo neanche se la Santa Cruz Chameleon verrà importata in Italia, ma è talmente originale che andava presentata.
In ogni caso, vi aggiorneremo a breve!
Per informazioni SantaCruzBicycles.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.