Le ruote Mavic Deemax Dh 2020 sono state studiate e testate sui campi gara della Coppa del mondo downhill, con l'aiuto di piloti del calibro di Brook MacDonald, Laurie Greenland e Mark Wallace. L'obiettivo principale è stato creare delle ruote che fossero il più resistenti possibili, senza rinunciare alle massime prestazioni.
Il risultato è stato un wheelset di circa 1990 grammi, con cerchi in alluminio dotati di un profilo tutto nuovo. Il canale interno è largo 28 mm ed ha una forma triangolare e rinforzata, con dentino di ritenzione per il copertone che permette di girare in sicurezza anche con pressioni basse.
Questo dentino ha una forma studiata appositamente per ridurre i tagli causati dagli impatti del copertone sul cerchio.
I mozzi hanno 28 fori, con raggi piatti di tipo J Bend incrociati in terza. Questa soluzione aumenta la rigidità, la compliance e la solidità della struttura, inoltre la reperibilità dei ricambi è massima.
La distanza tra le flange è maggiorata e misura 77 mm, una soluzione possibile grazie all'utilizzo di pacchi pignoni da Dh a 7 velocità, che sono molto più stretti e alla battuta Super Boost da 157 mm. Tuttavia, sono disponibili gli adattatori anche per i perni Boost normali e per il quick release.
La ruota libera prevede l'utilizzo della tecnologia Instant Drive 360 di Mavic a 40 punti di ingaggio e sistema di autoregolazione del precarico sui cuscinetti QRM Auto.
Le ruote Mavic Deemax Dh 2020 sono disponibili in formato da 27,5” e da 29”, con battute e corpetti di ogni tipo, tra cui anche lo Shimano Microspline.
La garanzia è stata estesa a 3 anni, prevede un'assistenza rapida (entro 48 ore) e un contatto diretto tra cliente e azienda.
Inoltre, chi invece della sostituzione preferisce fare un upgrade acquistando dei modelli di gamma superiore, potrà farlo con prezzi decisamente abbordabili.
E' previsto un servizio crash replacement con 40% di sconto sull'acquisto di un prodotto nuovo e il 30% di sconto sulla riparazione.
Il prezzo delle Mavic Deemax Dh 2020 è di 800€ la coppia.
Per informazioni Mavic.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.