Insieme al manubrio integrato, che vi abbiamo presentato in questo articolo, in casa FSA c'è anche il nuovo set di ruote in carbonio NS SCi30, realizzato per gli appassionati di all-mountain e enduro, comprese le mountain bike elettriche: come nel caso del manubrio, si tratta di un'opzione di media fascia dal prezzo non male...
Le NS SCi30 sono pensate in modo particolare per i rider che danno priorità alla durata e all'affidabilità rispetto alle caratteristiche specifiche di un prodotto da gara.
Con un cerchio hookless in fibra di carbonio con altezza 22 mm e una larghezza interna di 30 mm, il set di ruote NS SCi30 garantisce, stando a quanto dichiara l'azienda, aderenza e stabilità su terreni tecnici.
Assemblate interamente a mano, le ruote sono dotate di raggi sfinati in una configurazione Direct-Pull 28F/28P, che aumentano sia la resistenza che l’aerodinamica.
Il cuore di queste ruote è il mozzo in lega a 6 palette FSA, progettato per un innesto fluido e affidabile e la compatibilità con le trasmissioni Shimano e Sram a 12 velocità.
Il supporto del rotore a 6 fori garantisce una configurazione semplice con la scelta dei sistemi frenanti.
Sebbene non sia rivolto alla scena delle corse professionistiche, il set di ruote FSA NS SCi30 è sottoposto agli stessi rigorosi standard di test applicati all’intera gamma FSA: dai test di resistenza alla torsione, fino alla resistenza agli urti e alla fatica.
Peso: 1.495 grammi (al paio)
Prezzo: € 1.149
Per maggiori informazioni sulle nuove ruote FSA NS SCi30, vedere qui oppure qui sul catalogo del distributore.
Qui trovate tutti i nostri articoli precedenti sui componenti FSA.
Qui sotto, il test delle ultime ruote da Xc di FSA, le KFX i28:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.