Anche Rose Bikes lancia la sua prima e-Mtb: la Rose Root Miller Plus è una full suspended con 150 millimetri di escursione anteriore e posteriore, motore Bosch e geometria bilanciata, ispirata alla versione non elettrica, già nota al pubblico (la Root Miller, di cui potete leggere qui).
Telaio in carbonio, ruote di diametro differenziato - 29" all'anteriore e 27,5" al posteriore - passaggio interno dei cavi sono alcuni degli elementi caratterizzanti.
A questi si aggiunge il motore Bosch Performance Line CX, con una coppia di 85 Nm e una batteria da 625 Wh, che può essere caricata in circa cinque ore.
Ecco come viene presentata la bici dal product manager Mtb di Rose Maik Krienitz: «Sulla Root Miller Plus, i rider esperti si sentono a proprio agio quanto i principianti. La bici padroneggia qualsiasi percorso con facilità. È robusta, dotata di un motore potente, monta componenti di alta qualità, ha il passaggio interno dei cavi e un concetto di telaio in carbonio ben congegnato.»
Qui sotto trovate lo schema della geometria:
Rose Root Miller Plus: i quattro allestimenti
La nuova Rose Root Miller Plus è disponibile in quattro versioni, nei colori grigio argento e verde pepe, e nelle taglie dalla S alla XL.
Il peso dichiarato varia da 22,6 kg fino a 23 kg.
Gli allestimenti Root Miller Plus da 1 a 3 sono dotati di sospensioni RockShox.
Il modello 1 è disponibile al prezzo di 4.999 euro ed è dotato di cambio Sram Eagle e freni Shimano Deore a 4 pistoncini.
La Root Miller Plus 2 viene fornita con un gruppo cambio Shimano 1x12 SLX e freni a disco Formula Cura 4 al prezzo di 5.499 euro.
La Root Miller Plus 3 presenta il cambio Shimano XT a 12 e i freni a 4 pistoncini SLX sempre di Shimano ed è disponibile al prezzo di 5.999 euro.
Il modello premium Root Miller Plus 4 monta una forcella Fox 38 Factory e ammortizzatore RockShox Super Deluxe Ultimate, in combinazione con il gruppo elettronico Sram Eagle AXS e freni Sram Code RSC. Il prezzo finale è di 8.599 euro.
Sul sito Rose (in lingua tedesca) potete trovare maggiori dettagli e potete anche effettuare ordini online.
Qui una panoramica sulle altre e-Mtb da trail riding.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.