La Rockrider Race 900 ci ha incuriosito sin dal primo momento in cui l'abbiamo vista, nello specifico alla Roc d'Azur del 2021, e da quel momento in poi abbiamo cercato in tutti i modi di averla in test.
Dopo un periodo un po' "travagliato" a causa della scarsa disponibilità, oggi ci è finalmente arrivata a casa: ve la mostriamo velocemente e vi diciamo quanto pesa in taglia M e nella versione con gruppo Sram GX Eagle AXS.
Iniziamo con questo reel di Instagram:
Nel reel qui sopra abbiamo fatto un errore: il modello in test non costa 2299€, che è il prezzo di base con gruppo GX meccanico e ruote Mavic Crossmax, ma 3299€, che osservando l'allestimento rimane comunque un buon compromesso.
In generale, quindi, la Rockrider Race 900 è un mezzo appetibile anche da chi non ha grosse disponibilità economiche, ma allo stesso tempo presenta dei dettagli tecnici molto curati, monta dei componenti di tutto rispetto ed è un'ottima base anche per chi volesse fare degli eventuali upgrade.
Ma come va?
E cosa cambia rispetto alle hardtail dei marchi più "blasonati"?
Beh, dateci tempo di provarla come si deve, poi leggerete tutto nel test completo che pubblicheremo tra qualche settimana.
Qui sotto, la versione LTD della Race 900:
Per altre informazioni sulla Rockrider Race 900 e sulle altre Mtb di Decathlon cliccate qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.