La gamma dei reggisella Fox Transfer SL è stata ampliata con escursioni differenti rispetto al passato, quindi non è più esclusivamente destinato alla pratica dell’XC ma anche a quella del trail riding.
Ricordiamo a tutti quali sono le caratteristiche principali di questo particolare, ma soprattutto leggero reggisella telescopico.
Il suo funzionamento è di tipo meccanico, quindi molto semplice.
Una molla elicoidale presente al suo interno consente al reggisella di estendersi completamente, o di abbassarsi se spinto dal rider.
Un dettaglio che consente un risparmio di peso del 25% se confrontato con il Fox Transfer con cartuccia idraulica (il Fox Transfer SL da 150 mm è 167 Gr più leggero rispetto alla versione standard), ma limita il posizionamento del reggisella stesso, ovvero potrà essere o tutto esteso o tutto compresso, non c'è, infatti, la possibilità di abbassarlo parzialmente.
Qui tutte le info ufficiali sul nuovo Fox Transfer SL, mentre qui di seguito il nostro test del FOX Transfer SL ⬇️
Le opzioni di travel sono: 50, 70, 75, 100, 125 o 150 mm, con diametri di 27.2, 30.9 e 31.6 mm, quindi un reggisella che ben si sposa con le discipline XC, marathon, gravel e ora anche trail.
Il comando è compatibile con matchmaker, Shimano GRX, I-SPEC EV e ovviamente anche con sistemi Sram, il suo peso è di 33,5 Gr
Infine un riferimento alla compatibilità con i binari della sella, accettati quelli Ob-round da 7mm o 7X9.
Disponibile in versione Factory, quindi con trattamento Kashima e viteria in titanio, o in chiave Performance Elite.
Prezzi di listino: 465€ (Performance Elite) e 564€ (Factory).
Per maggiori informazioni visitate il sito FOX
Il reggisella telescopico proprio non lo sopportate? Pensate sia inutile? Forse Luigi siete proprio voi ⬇️
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lucchini
Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale