INFORMAZIONI UFFICIALI
La R Raymon AirRay è stata recentemente presentata al pubblico alla IAA Mobility di Monaco ed ora ha vinto il German Design Award nella categoria "Excellent Product Design".
La AirRay combina la giocosità tipica delle trailbike, con una potenza compatta e una capacità della batteria ideale per migliorare la pedalata.
Con il motore AIR DRIVE alimentato da Yamaha, un leggero telaio in carbonio da 2,8 kg, la nuova R Raymon AirRay si presenta come una e-MTB leggera (sotto i 20 kg) da 29" con sospensioni complete da 150 mm.
Combina il meglio di tre mondi: prestazioni del motore, capacità della batteria e peso.
L'idea che sta dietro alla AirRay è: "meno E, più bike", che si traduce in una maggiore maneggevolezza e un’esperienza di pedalata più tradizionale.
Il peso della bici di 19,4 kg le dona agilità e un’esperienza in sella completamente nuova.
Il motore AIR DRIVE di Yamaha pesa solo 2,9 kg e ha 50 Nm di coppia.
In più ha una modalità di assistenza automatica che si avvale di una tecnologia a sensori per stabilire in tempo reale il livello corretto di assistenza.
Il display Yamaha X si avvale di un’interfaccia a LED minimale che racchiude gli indicatori fondamentali: livello di carica e modalità di assistenza. È possibile comunque installare un display aggiuntivo.
La gamma R Raymon AirRay si compone di tre modelli:
«Siamo molto contenti che la nostra AirRay abbia già ricevuto un rinomato premio di design poco dopo la sua prima presentazione. Ciò dimostra che abbiamo valutato correttamente le esigenze del mercato. Non abbiamo deliberatamente scelto la più forte coppia del motore e la massima capacità della batteria per i tre modelli, ma abbiamo fatto in modo che i tre pilastri - motore, batteria e peso - fossero armoniosamente bilanciati.» ha commentato Felix Puello, CEO di PIERER E-Bikes GmbH.
Se desiderate maggiori informazioni sulla R Raymon AirRay, potete averle qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.