Il pedale da Mtb è un componente fondamentale, ma spesso troppo trascurato nella scelta del mezzo da utilizzare in gara o nelle semplici uscite.
Insieme al manubrio e alla sella, infatti, i pedali rappresentano uno dei tre punti di contatto tra biker e bici. Sono importanti nella resa di pedalata, ma anche nella guida in discesa, nell'ergonomia generale della Mtb e nella prevenzione dagli infortuni.
Sì, perché scegliere un pedale poco adatto alle proprie necessità, ad esempio con poca superficie d'appoggio oppure con poca (o troppa) libertà angolare potrebbe causare problemi a livello di articolazioni, le ginocchia sono quelle che ne risentono in modo più importante.
Di questo argomento ne avevamo parlato anche in un articolo sulla scelta dei pedali a sgancio rapido che trovate QUI.
Questa volta, invece, vogliamo invitarvi a partecipare ad un sondaggio ben preciso, la cui domanda è: quali pedali da Mtb preferisci?
Bisognerà scegliere tra 5 tipologie, che sono: SPD, Flat, Crankbrothers, HT Components e Time.
Ma attenzione, in questo caso non prendiamo in considerazione il marchio dei vostri pedali, bensì lo standard utilizzato.
Per farvi un esempio, lo standard Shimano SPD è presente anche sui pedali Look X-Track, sugli Exustar, sui Wellgo e su tanti altri...
Partecipate al sondaggio qui sotto ed esprimete la vostra opinione.
Le informazioni che condividerete verranno utilizzate solamente per gli scopi del sondaggio, nel rispetto della vostra privacy.
I risultati sono pubblici e li troverete alla fine del sondaggio.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.