Elite Ambo, portaborraccia ad ingresso laterale e rotabile di 180°

Nicola Checcarelli
|
test

Elite Ambo, portaborraccia ad ingresso laterale e rotabile di 180°

Nicola Checcarelli
|

A pochi giorni dal lancio di Elite Struka, arriva sul mercato anche Elite Ambo, un portaborraccia con ingresso ed estrazione laterale, dotato di una gabbia reversibile a 180°.

elite 6

Anche questo, come Struka, è un prodotto che si basa sull'idea di adattare e personalizzare gli accessori venendo incontro alle esigenze di ciascuno.

Il nuovo Ambo di Elite si rivolge, infatti, a tutti coloro che hanno problemi di spazio per l’inserimento/estrazione della borraccia sulla propria bici.
Prima di tutto pensiamo a chi viaggia o pedala in gravel con borse sotto al tubo orizzontale, ma anche a chi pedala su bici (da strada, gravel o Mtb) con telai molto piccoli e dunque con un triangolo principale molto compatto.

elite 15

La caratteristica principale del portaborraccia Ambo è, come accennato, la sua struttura con gabbia rotabile di 180°: questa caratterisica permette di scegliere il verso di inserimento della borraccia, a destra o a sinistra, personalizzandolo anche in un momento successivo.

ambo

Ciò è possibile grazie al fatto che Ambo ha una struttura realizzata in due pezzi.

elite

Come funziona Elite Ambo

Il nuovo Elite Ambo è composto da una sezione posteriore e una gabbia reversibile da combinare insieme. In fase di montaggio la gabbia può essere ruotata sia da un lato che dall’altro, permettendo all’utente di personalizzare in qualsiasi momento il lato di ingresso/estrazione della borraccia.

elite 4

Ma la struttura in due pezzi permette anche altre regolazioni oltre a quella del lato di uscita.

La prima è in altezza, poiché la sezione posteriore separata può essere montata più alta o più bassa rispetto alla gabbia. Questo permette di trovare la combinazione ideale con la forma della propria borraccia, ma anche privilegiare la tenuta o la facilità di estrazione.

elite 10

Mettendo la base più in basso rispetto alla gabbia, la borraccia scenderà più in basso per una tenuta leggermente superiore. Mettendola più alto sarà ancora più facile estrarla lateralmente.
Inoltre, regolando al meglio la borraccia all'interno del portaborraccia, si assicura una tenuta salda e sicura anche su percorsi sconnessi e terreni difficili.

elite ambo 11

Infine, la parte posteriore della gabbia è dotata di due asole, una a destra e una a sinistra, che consentono di montare il portabboraccia al centro, oppure sulla parte più esterna del tubo di fissaggio (obliquo o laterale).
In questo modo si può reclinare leggermente verso l’esterno la gabbia principale, per avere un angolo in inserimento ancora più vantaggioso quando c’è poco spazio.

ambo2

Peso e prezzo

Elite Ambo è realizzato in materiale fibrorinforzato certificato (FRP), che secondo l’azienda italiana garantisce una durata estremamente lunga anche in condizioni difficili.
Il peso è di 53 grammi, mentre il prezzo al pubblico è di 17,50 euro.

elite 3

Per maggiori informazioni, leggete qui.

Se volete approfondire sulle caratteristiche sui nuovi portaborraccia Elite Ambo e Struka, vi consigliamo di vedere questo video, realizzato dai colleghi di Bicidastrada.it:

Condividi con
Sull'autore
Nicola Checcarelli

Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. La mia vocazione è per la bici da strada, di recente anche il gravel e infine la Mtb

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right