COMUNICATO UFFICIALE
Ecco a voi la nuova Pivot Switchblade Aluminium.
La Pivot Switchblade ha ridefinito la capacità e la versatilità nel mondo della mountain bike.
Oggi, il brand statunitense presenta una versione in alluminio più economica, che offre la stessa innovativa geometria, sospensione e prestazioni, dedicandole però ad un pubblico più ampio.
La Switchblade Carbon di Pivot Cycles ha debuttato nel 2016 e si è fatta apprezzare rapidamente.
Con la Switchblade, Pivot è stato il pioniere nell'uso del Super Boost Plus 157 su una bici da trail. La battuta più ampia dell'asse posteriore, non solo crea una ruota e un telaio più rigidi, ma ha anche permesso a Pivot di ottenere molto più spazio per le gomme, utilizzando però dei foderi molto corti, con spazio sufficiente anche per un eventuale deragliatore anteriore.
Il risultato finale è una bici da trail/enduro aggressiva, sicura, ma agile e che eccelle davvero sia con le ruote da 29 pollici, sia con quelle da 27,5 Plus.
La nuova Pivot Switchblade Aluminium offre ora la stessa versatilità, caratteristiche e prestazioni in un pacchetto più economico.
Pivot Switchblade Aluminium e Switchblade Carbon condividono la stessa geometria progressiva, l'hardware di sospensione e 135 millimetri di escursione con schema Dw-Link ™.
«L'utilizzo del nostro alluminio “hydro-form” di nuova generazione ci consente di ottenere la stessa resistenza, rigidità e prestazioni sul campo del Carbon Switchblade - afferma Chris Cocalis, Presidente e CEO di Pivot Cycles - La differenza è che più persone potranno permettersi questo telaio».
«Ci sono voluti anni - afferma Cocalis - per sviluppare le tecniche avanzate di sagomatura che ci consentono di costruire un telaio in alluminio ultraleggero, che superasse gli stessi test di resistenza e rigidità dei nostri modelli in carbonio. Ma ce l'abbiamo fatta. Entrambi i modelli Switchblade sono perfetti per i riders che cercano di affrontare i sentieri impegnativi o le gare di enduro. Nella modalità 29er ha un aspetto sicuro e giocoso. Nella modalità 27.5+, la Switchblade è ancora più stabile, ma con livelli di trazione esagerati. La Pivot Switchblade Aluminium mette tutte le prestazioni alla portata di un numero ancora maggiore di utenti».
La nuova Pivot Switchblade Aluminium sarà disponibile in due varianti di colore: blu elettrico con accenti rossi o blu acqua con riflessi verde lime.
E' già disponibile presso i rivenditori autorizzati come bici completa in quattro diverse configurazioni, ciascuna disponibile come 29 "o 27,5 Plus.
I prezzi in Euro al momento non sono ancora stati comunicati.
Per capire di che pasta è fatta la nuova Pivot Switchblade Aluminium, guardate questo video. Il rider è un certo... Aaron Chase!
Per ulteriori informazioni pivotcycles.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.