Pivot Shuttle LT: arriva il Bosch, gli allestimenti diventano tre

Redazione MtbCult
|
test

Pivot Shuttle LT: arriva il Bosch, gli allestimenti diventano tre

Redazione MtbCult
|

Presentata nel 2022, ora la Pivot Shuttle LT si rinnova: resta immutato il concetto di "Long Travel" con i 160 mm di escursione posteriore e 170 mm all'anteriore ma la differenza più grande rispetto alla generazione precedente risiede nell'unità di trasmissione.

E' infatti adesso dotata del motore Bosch Performance CX Race Limited Edition, che fornisce ben 600 watt di potenza massima e di una batteria da 750 Wh, espandibile a 1000 Wh utilizzando il range extender PowerMore.

La prima versione della Shuttle LT aveva invece motore Shimano EP8 e batteria da 756 Wh.

Pivot Shuttle LT: le caratteristiche principali

La Shuttle LT è una e-Mtb progettata per chi vuole fare giri lunghi e impegnativi, con tante salite e tante discese.

Vediamone le altre caratteristiche, oltre a quelle già menzionate.

- Telaio in carbonio con tecnologia di stampaggio HCIM (Hollow Core Internal Molding), che permette di alleggerire senza compromettere la stabilità.

- Il layout verticale dell'ammortizzatore consente a Pivot di progettare un design del telaio più compatto, più rigido e leggero e lascia spazio per una borraccia.

- Lo schema sospensivo, così come nella versione precedente della bici, è di tipo DW-Link.


- La configurazione di ruote è mullet, cioè con la 29" davanti e la 27,5" dietro. Comunque, la Pivot Shuttle LT è in grado anche di montare tutte e due le ruote da 29".

- Il Flip Chip consente di scegliere tra le posizioni "High" e "Low", in modo da gestire ruote miste o entrambe dal diametro di 29".

- Multitool creati in esclusiva per Pivot, in collaborazione con Topeak, posizionati sotto il tubo superiore e tubo obliquo.

- Passaggio interno dei cavi.

- 4 taglie dalla Small alla Extra Large.
Qui di seguito la geometria:

Pivot Shuttle LT: 3 opzioni di allestimento

Sono tre le opzioni di allestimenti - Ride, Pro e Team - mentre i colori disponibili sono Blue Scrub Jay e Willow Green.


Gli allestimenti Ride sono equipaggiati con sospensioni Fox Performance, mentre gli allestimenti Pro e Team sono dotati di sospensioni Fox Factory.

Qui sotto, potete vedere le specifiche di ogni montaggio con i relativi prezzi per il mercato europeo, che partono da 9.099 € fino a 13.399 €:

Per maggiori informazioni sulla nuova Pivot Shuttle LT, cliccate qui oppure DSB-Bonandrini.com
(Foto: Jens_Staudt)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right