Sono disponibili i primi pedali Canyon Mtb Performance Flat, testati e sviluppati per oltre due anni in collaborazione con i professionisti del freeride e del downhill di Canyon.
Promettono un giusto compromesso tra aderenza, durata e stabilità.
I nuovi pedali Canyon ad alte prestazioni sono realizzati in lega leggera, hanno un'ampia superficie di appoggio e possono sostenere un carico massimo di 200 kg.
Johannes Wetzel, Product Manager di Canyon, fa luce sul processo di progettazione in collaborazione con i professionisti: «Siamo stati felici di avere avuto l’opportunità di lavorare con i nostri atleti su questi pedali. Fin dall'inizio, ci hanno aiutato a identificare con precisione ciò che rende il pedale perfetto: l'equilibrio ideale tra aderenza, resistenza, leggerezza e durata. E poi, quando si è trattato di costruirli, ci hanno fornito input concreti e utili che abbiamo inserito direttamente nella progettazione. Possiamo affermare di essere entusiasti del risultato.»
Pedali Canyon Mtb Performance Flat: caratteristiche principali
- Stabilità: i pedali hanno un profilo concavo bidirezionale sia davanti che dietro e da un lato all'altro. Questo crea una forma a conca che mantiene i piedi saldamente in posizione, in modo che ci si senta "dentro" al pedale e non solo sopra.
- Taglie per tutti i ciclisti: si può scegliere tra i numeri di scarpe 36-42 o 43-48.
- Colori disponibili: black stealthy o white flash raw.
- Materiali e cuscinetti di alta qualità: il corpo in alluminio, insieme con gli assi in acciaio e i cuscinetti sigillati, garantisce durata e leggerezza.
- Grip: grazie a 10 pin sostituibili su ciascun lato, i piedi potranno aderire bene al pedale. Canyon offrirà kit di pin aftermarket (pin di scorta e pin più lunghi) subito dopo il lancio.
- Cura dei dettagli: i bordi sono sagomati, ci sono strisce extra in rilievo per una maggiore aderenza e sono anche facili da montare usando una brugola da 8 mm (pedale più piccolo) o 6 mm (pedale più grande).
- Facile manutenzione: per semplificare il lavoro di manutenzione, Canyon lancerà un kit che comprende nuovi cuscinetti, guarnizioni, tappi antipolvere e attrezzi appropriati.
In arrivo altri due modelli
Nel corso dell'anno, oltre ai pedali Mtb Performance Flat, Canyon aggiungerà altri due modelli.
Il pedale Flat Mtb di Canyon riprenderà il design del pedale Mtb Performance Flat in alluminio e lo renderà disponibile in una versione più accessibile, realizzato in nylon composito rinforzato a iniezione.
In più, ci saranno i pedali Urban Flat progettati per adattarsi alla gamma di biciclette da città di Canyon.
I pedali Canyon Mtb Performance Flat si possono già acquistare sul sito Canyon.com al prezzo di 99,95 euro, mentre gli altri pedali saranno presentati più avanti nel corso del 2023.
QUI potete rivedere tutte le novità Canyon del 2023.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.